Ramponi e piccozza

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda il.conte » gio mar 01, 2007 14:17 pm

concordo, io ho Scarpa Summit, ed in negozio provai i La Sportiva Nepal Evo : Scarpa è sicuramente più "larga" !!!
Avatar utente
il.conte
 
Messaggi: 249
Images: 16
Iscritto il: mar gen 31, 2006 3:41 am
Località: tra Apuane e Appennino

Messaggioda meryxtoni » gio mar 01, 2007 14:50 pm

come ti trovi col Summit??
meryxtoni
 
Messaggi: 211
Images: 19
Iscritto il: mer apr 02, 2003 0:18 am
Località: Roma

Messaggioda il.conte » ven mar 02, 2007 14:54 pm

come ti trovi col Summit??


Mi trovo bene, anche se è il mio primo scarpone del genere (invernale!), quindi non posso fare grandi confronti. Comunque anche ad "analizzarlo" mi pare ben concepito, in negozio ero indeciso con il La Sportiva Nepal Evo, ma almeno per il mio piede quest' ultimo ha una calzata un po' troppo avvolgente, e avevo paura che nell'uso (non iper-tecnico) questo mi potesse creare fastidio. Poi a guardarli insieme, il Nepal mi sembra assai pieno di "fronzoli", mentre il Summit un po' più "pulito". Sicuramente sono comunque entrambi buoni prodotti. In ultimo del Summit mi piace la tacca in punta per l'archetto del rampone, che è di materiale relativamente morbido : penso che sia una buona cosa, perchè probabilmente un bordo duro tende maggiormente ad usurarsi e deformarsi ! Il bordo posteriore è invece di materiale duro.
Avatar utente
il.conte
 
Messaggi: 249
Images: 16
Iscritto il: mar gen 31, 2006 3:41 am
Località: tra Apuane e Appennino

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron