Piolet d'oro 2007

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Piolet d'oro 2007

Messaggioda Enzolino » mer gen 31, 2007 17:38 pm

Anche quest'anno in quel gioco che e' il Pioled d'oro e' stato premiato lo stile e l'estremo in alta montagna

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=35435

Un'applauso ai nominati che secondo me meritavano tutti un premio.
Mi stupisce che anche quel simpaticone di Tim Emmett fosse tra loro. :D

Non so chi di voi lo ha visto nei video di dws ... son rimasto allibito nel vedere che si e' dato all'alpinismo di alta quota.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda alter-ego » mer gen 31, 2007 17:45 pm

io l'ho visto il video... 8O :? 8) ...del resto, scusa, anche tu fai dws quindi è tutto dire... :lol: :lol:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda Enzolino » mer gen 31, 2007 17:52 pm

Si, vabbe' ... ma io rimango un vecchio e burbero scarpone molto orso, poco simpatico e soprattutto poco ff ... invece Tim Emmet mi sembrava il tipico FF ... :D

Pero' non hai commentato il Piolet ... AJO' ... non mi svaccare il topic! :evil: :wink:
Enzolino

Messaggioda alter-ego » mer gen 31, 2007 17:56 pm

il Chomo Lhari è una grandissima impresa ma a me...già detto...non piace questa cosa degli oscar. Tra l'altro nessuna traccia delle polemiche roventi alla vigilia del Piolet d'or, lette sui siti francesi e lo strappo conseguente col GHM. Mah...se non fosse una questione di aziende penso che nessuno si avventurerebbe a cercare di stabilire quale sia stata la migliore impresa dell'anno...
alter-ego

Messaggioda Enzolino » mer gen 31, 2007 18:00 pm

alter-ego ha scritto:il Chomo Lhari è una grandissima impresa ma a me...già detto...non piace questa cosa degli oscar. Tra l'altro nessuna traccia delle polemiche roventi alla vigilia del Piolet d'or, lette sui siti francesi e lo strappo conseguente col GHM. Mah...se non fosse una questione di aziende penso che nessuno si avventurerebbe a cercare di stabilire quale sia stata la migliore impresa dell'anno...
... e non potresti renderci partecipi di questa cosa? :roll: :wink:
Enzolino

Messaggioda alter-ego » mer gen 31, 2007 18:07 pm

a quanto pare il GHM, Gruppo di Alta Montagna francese che è un'autorità in francia in materia di alpinismo, da sempre partner del piolet d'or ha avuto da ridire sui criteri di scelta del premio...un po' una polemica tipo quella di Simone Moro in Italia...ed alla fine se ne è tirato fuori sbattendo la porta, lasciando tutto nelle mani di Montagnes Magazines. Che ha fatto finta di niente ed ha fatto ugualmente l'edizione, come se nulla fosse.
Ma comunque, ti ripeto, mi interessa relativamente e non ho approfondito più di tanto la cosa
alter-ego

Messaggioda Enzolino » mer gen 31, 2007 18:26 pm

Onestamente anche a me interessa poco su chi abbia vinto o abbia perso, ma le candidature in qualche modo son state per me come il punto sulle imprese alpinistiche piu' significative dell'anno ed anche uno spunto di riflessione su dove sta andando l'alpinismo. Come l'anno scorso ci son stati i vari Steve House & Co, Salvaterra & Co, eccetera.

A questo punto, le cose che dici mi lasciano un po' perplesso ... :roll: :wink:
Enzolino

Messaggioda stefano91 » mer gen 31, 2007 18:42 pm

quello che meno mi piace del piolet d'or,per quanto anche io nn sia molto in linea con la logica degli oscar, è che sia egemonizato dalle realizazioni Himalayane....nn che nn siano importanti,ma esestono anche altre montagne :roll:
Immagine
stefano91

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni