neve sul tre signori

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

neve sul tre signori

Messaggioda pippolongo » gio nov 23, 2006 17:01 pm

Ciao gente, qualcuno ha idea della situazione attuale della neve sul tre signori? vorrei salirlo da gerola alta ma non ho voglia di finire in neve fresca. dubito che ne sia caduta così tanta ma ho sentito dire che in quella valle la neve tarda a sciogliersi...
pippolongo

Messaggioda angron » gio nov 23, 2006 17:51 pm

guarda qua che ti fai un'idea della zona...

http://www.webcam.valtline.it/valgerolag.htm

la webcam dà sulle piste di pescegallo e più o meno la cresta che vedi è a circa 2000 - 2100 m di quota

altre info prese da skirando:

"Precipitazioni in mm al Lago di Trona 1805 m (Alta Val Gerola).
Dalle 18.00 del 17.11 alle 18.00 del 18.11: 72 mm
Ho sentito che a 2350 m, sono stati misurati 25 cm di neve nuova (piuttosto compatta).
E' presumibile che oltre i 2500 m, sulle Alpi Orobie, siano caduti circa 50 cm di neve fresca."

vedi tu, un pò mi sa che la pesti anche se effettivamente 50 cm mi sembrano tantini :roll: :roll:

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda ffrizzy » gio nov 23, 2006 19:36 pm

50 mi sembran tanti... saremo sui 20
ffrizzy

Messaggioda grigna » mer nov 29, 2006 10:08 am

ci son stati dei miei amici sabato proprio dalla Val Gerola. Dalla Bocchetta di Piazzocco han trovato 40 cm di neve marcia e han desistito poco sotto la vetta.
grigna

Messaggioda meteowebcam.it » gio nov 30, 2006 11:09 am

questa sett ancora la neve non toccherà la vette alpine se non qualche debole imbiancata.... dal 7-8 le cose potrebbero cambiare...
Portale di meteo nazionale con bollettino della neve: http://WWW.METEOWEBCAM.IT
meteowebcam.it

Messaggioda nevskij » gio nov 30, 2006 11:17 am

meteowebcam.it ha scritto:questa sett ancora la neve non toccherà la vette alpine se non qualche debole imbiancata.... dal 7-8 le cose potrebbero cambiare...

DI' GIURO ](*,)
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda meteowebcam.it » gio nov 30, 2006 17:39 pm

nevskij ha scritto:
meteowebcam.it ha scritto:questa sett ancora la neve non toccherà la vette alpine se non qualche debole imbiancata.... dal 7-8 le cose potrebbero cambiare...

DI' GIURO ](*,)

meglio non dare certezze...quest'anno abbiamo un anticiclone molto forte e sbilanciarsi è molto rischioso, certo le premesse per un cambiamento e per avere neve a quote basse in qul periodo ci sono tutte.
Portale di meteo nazionale con bollettino della neve: http://WWW.METEOWEBCAM.IT
meteowebcam.it

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni