Cervino - compagno per perlustrazione Cresta del Leone

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cervino - compagno per perlustrazione Cresta del Leone

Messaggioda trekmaitrop » gio ago 29, 2013 17:00 pm

Ciao a tutti, questo week end mi piacerebbe, tempo permettendo, salire a Cervinia e raggiungere la Capanna Carrell per vedere un po' da vicino la via normale italiana, che conterei di fare fino alla vetta in un futuro prossimo..o meno prossimo, si vedra'.
Essendo purtroppo solo, mi chiedevo se c'era qualcuno in zona che avesse voglia di fare questi 2 passi :)
trekmaitrop

Messaggioda trekmaitrop » ven ago 30, 2013 7:48 am

Chiarament, fossero buone le condizioni, non e' obbligatorio fermarsi alla Carrel...
:roll:
trekmaitrop

Messaggioda dieguitos » ven ago 30, 2013 7:58 am

Caspita, trovare un socio per il Cervino due giorni prima è molto ottimistico....

A parte le battute, se un minimo di esperienza ce l'hai, alla Capanna ci arrivi anche da solo. Portati magari solo una corda o fatti dare un "passaggio" da qualcuno, per poi scendere dai canaponi della Cheminée che di solito si fanno in calata per comodità

Cmq abbi fede, io ai tempi il socio per il Cervino lo trovai prorpio qui sul forum :wink:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda trekmaitrop » ven ago 30, 2013 8:44 am

> Caspita, trovare un socio per il Cervino due giorni prima è molto ottimistico....

Infatti non ci conto molto, ma tentar non nuoce...le previsioni meteo sono buone e per la prossima, eventuale occasione mi sa che ci sara' da attendere almeno 10 mesi :wink:
trekmaitrop

Messaggioda trekmaitrop » ven ago 30, 2013 9:33 am

Telefonato ora alla società delle guide del Cervino, riferiscono condizioni discrete e meteo in miglioramento...
trekmaitrop

Messaggioda dieguitos » ven ago 30, 2013 14:53 pm

Si, le condizioni sono discrete. Sicuramente non lo troverai come la metà di agosto dello scorso anno in cui era tutto perfettamente asciutto. Ho dato un'occhiata ieri e neve ce n'è.

Io l'ho salito la seconda volta a settembre 2012 e la neve ha dato fastidio più che altro in discesa.

Buona fortuna
dieguitos

Messaggioda celaf » ven ago 30, 2013 15:46 pm

dieguitos ha scritto:A parte le battute, se un minimo di esperienza ce l'hai, alla Capanna ci arrivi anche da solo. Portati magari solo una corda o fatti dare un "passaggio" da qualcuno, per poi scendere dai canaponi della Cheminée che di solito si fanno in calata per comodità

E' vero che io al Carrel ci trovai pure un cane (Asia) ma ad andare su da soli ci vuole molto occhio. Mi ricordo un passaggino per niente banale (dove, appunto, il cane fu messo nello zaino).

PS: la cheminee è crollata nel 2003 a seguito di una grossa frana.
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
celaf

Messaggioda dieguitos » ven ago 30, 2013 16:04 pm

celaf ha scritto:
dieguitos ha scritto:A parte le battute, se un minimo di esperienza ce l'hai, alla Capanna ci arrivi anche da solo. Portati magari solo una corda o fatti dare un "passaggio" da qualcuno, per poi scendere dai canaponi della Cheminée che di solito si fanno in calata per comodità

E' vero che io al Carrel ci trovai pure un cane (Asia) ma ad andare su da soli ci vuole molto occhio. Mi ricordo un passaggino per niente banale (dove, appunto, il cane fu messo nello zaino).

PS: la cheminee è crollata nel 2003 a seguito di una grossa frana.

Ehm.... lo so che è crollata.... :roll: allora sarò più preciso: i canaponi dove una volta c'era la Cheminée

Guarda, sia io che un altro ragazzo che poi fece la prima salita con me, siamo saliti da soli. E' ovvio che tutto dipende dalle capacità personali. Mi aspetto però che uno che vuole salire il Cervino non abbia bisogno di essere accompagnato alla Carrel. Ripeto, se proprio vogliamo trovare delle difficoltà, quelle sono in discesa, ma lì ci sono le doppie che agevolano. Ecco perchè ho suggerito la corda o il "passaggio" da parte di altre cordate.
dieguitos

Messaggioda trekmaitrop » dom set 01, 2013 20:04 pm

Da solo non sono andato, attendo il socio che era impegnato questo week end. Sara' per la prossima estate ormai..
grazie!
trekmaitrop

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni