avete informazioni sulle condizioni del canalone menini all'antelao?



grazie

da loreclimber » ven mag 13, 2005 12:20 pm
da stefano michelazzi » ven mag 13, 2005 15:44 pm
da sciatore » lun mag 16, 2005 10:02 am
da maximilian » lun mag 16, 2005 20:57 pm
da sciatore » mar mag 17, 2005 8:39 am
da @lino » mer giu 28, 2006 17:18 pm
da Gian » sab nov 04, 2006 12:46 pm
sciatore ha scritto:ho fatto l'oppel lo scorso anno a meta giugno, dopo averlo corteggiato notevolmente per lungo tempo.
Il mennini lo ho salito un paio di inverni fa in gennaio.
secondo me, considerate le condizioni della neve sto anno se aspetti ancora un po rischi di non trovare nulla se vuoi fare il mennini.
Io lo salirei sto finesettimana senza problemi. Considera che il canalone vero e proprio parte dal ghiaccioa superiore, mentre da quello inferiore parte la variante arnaldi-maraini.Noi siamo saliti dal ghiacciaio inferiore e scesi da quello superiore. Se arrivi in cima (cosa non difficile) devi scendere lungo la normale che, almeno lo scorso anno dopo salito l'oppel è quello che ci ha dato più problemi: attento che se fa vento per un paio di giorni la parte superiore delle laste, la più ripida diventa una lastra di ghiaccio.
In discesa se c'è ancora neve, alla fine delle laste a una piccola forcelletta, non conviene seguire la normale ma scendere direttamente nel canalino verso nord; in caso di innevamento scarso cosa da evitare totalmente!!!!!
il bivacco invernale del galassi è splendido e per ulteriori info casomai chiama il cai di mestre (forse qualcuno di loro sto anno è gia salito al rifugio per vedere di aprirlo).
Consiglio inoltre vivamente di non salire al galassi da calazo di cadore, ma da San vito, specialmente se dotati di fuoristrada.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.