laser Vs titan

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

laser Vs titan

Messaggioda monaco » mar ott 24, 2006 14:07 pm

ho provato a scrivere nella sezione materiali ma non mi e' arrivata mezza risposta...vediamo se qui' sono piu' fortunato.

qualcuno usa picche BD con montate lame ''laser''? (montate di serie sulle viper)
quanto sono robuste? le vorrei utilizzare sulle vie di ghiaccio e misto in quota (TD --> ED).
mi conviene forse procurarmi un paio di ''titan'' (per intendersi le lame montate di serie sulle vecchie ''rage''), o vanno bene le prime?

grassie.
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda fdg » mar ott 24, 2006 14:43 pm

ma va la che zul vettrato vanno bene dutte!!!
fdg

Messaggioda lapippa » mar ott 24, 2006 14:43 pm

Senti, a parte il fatto che io non ci credo che fai ED, perchè quelli che girano su quelle vie li conosco tutti uno per uno....comunque detto ciò, secondo me su quel tipo di vie la cosa ideale è avere delle piccozze un po old style...roba tipo Rambo ecc. Io ti consiglio di montarci delle becche artigianli che se vuoi posso procurarti, che son fatte apposta per questo tipo di vie.
Comunque se sei un picchiatore che spacca le becche o anche le piccozze, è meglio che cambi giochino e che tu vada a fare tante ma tante via a spitti.
lapippa

Images: 2

Messaggioda fdg » mar ott 24, 2006 14:45 pm

lapippa ha scritto:Senti, a parte il fatto che io non ci credo che fai ED, perchè quelli che girano su quelle vie li conosco tutti uno per uno....comunque detto ciò, secondo me su quel tipo di vie la cosa ideale è avere delle piccozze un po old style...roba tipo Rambo ecc. Io ti consiglio di montarci delle becche artigianli che se vuoi posso procurarti, che son fatte apposta per questo tipo di vie.
Comunque se sei un picchiatore che spacca le becche o anche le piccozze, è meglio che cambi giochino e che tu vada a fare tante ma tante via a spitti.

concordo pienamente con ciò che dice lapippa stallo a sentire che è una animale da quota
fdg

Messaggioda lapippa » mar ott 24, 2006 14:50 pm

Esattamente, io passo 280 giorni all'anno sopra quota 3000. fate un po voi.
lapippa

Messaggioda monaco » mar ott 24, 2006 15:23 pm

siete due merde :D

eppoi vi lamentate che su questo forum non si riescono ad avere info serie ma si leggono solo tonnellate di spam!

sopra quota 3000...si ma kili !!!!!!!!

in ogni caso ho deciso che dei consigli me ne frego (brutta espressione di un ventennio grazzieaddddio passato) e voglio le lame piu' strong che il mercato offre...se le trovo in fondo a qualche magazzino ci monto le ''alaska''...per veri picchiatori. :x
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda OmSalvarek » mar ott 24, 2006 15:58 pm

Salute a te.
Io ciò un paio di picche spaiate belle dritte, mica ziocai come quelle diavolerie moderne tutte sbananate, e cianno montate sopra delle lame parecchio robuste spesse 5 mm (le ha usate l'idraulico l'altro giorno per cambiarmi le piastrelle del cesso)
Sulle vie TD-ED ci devi andare con gli stessi materiali anni '80 degli apritori, altrimenti sei prorio il "Rex Merenderorum" per eccellenza!
Se vuoi te le faccio vedere e ci accordiamo per il prezzo.
Sono sicuro che ti entusiasmeranno
Bis Bald
OmSalvarek

Messaggioda lapippa » mar ott 24, 2006 17:45 pm

OmSalvarek ha scritto:Salute a te.
Io ciò un paio di picche spaiate belle dritte, mica ziocai come quelle diavolerie moderne tutte sbananate, e cianno montate sopra delle lame parecchio robuste spesse 5 mm (le ha usate l'idraulico l'altro giorno per cambiarmi le piastrelle del cesso)
Sulle vie TD-ED ci devi andare con gli stessi materiali anni '80 degli apritori, altrimenti sei prorio il "Rex Merenderorum" per eccellenza!
Se vuoi te le faccio vedere e ci accordiamo per il prezzo.
Sono sicuro che ti entusiasmeranno
Bis Bald

Ma sti gran cazzi! Io ziocan ciavevo le picche di legno che le spezzavi. E poi quando che si andava a gradinare alla Nord ziocan era tutto un bestemione che ogni gradino era 2 minuti di lavoro.
lapippa

Messaggioda Elena M » mer ott 25, 2006 15:47 pm

lapippa ha scritto:Senti, a parte il fatto che io non ci credo che fai ED, perchè quelli che girano su quelle vie li conosco tutti uno per uno....comunque detto ciò, secondo me su quel tipo di vie la cosa ideale è avere delle piccozze un po old style...roba tipo Rambo ecc. Io ti consiglio di montarci delle becche artigianli che se vuoi posso procurarti, che son fatte apposta per questo tipo di vie.

scusa, ma troppo presuntuoso. c'è gente molto forte che "nessuno conosce" e non gli importa nemmeno farsi conoscere.
se passi così tanto tempo in montagna dovresti saperlo...
ciao e beato te per il tempo che hai a disposizione!!!

ps:a scanso di equivoci,io non sono tra quelle
Elena M

Messaggioda x » mer ott 25, 2006 16:56 pm

Bello questo topic :roll:
x

Images: 11

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni