niente più cervino

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda carla77 » lun lug 31, 2006 11:54 am

@lino ha scritto:
Val Ter ha scritto:

... Pero' se consideri che una guida per quella stessa normale ti chiede mediamente sui 700 euro ...

Valter

Ma dici sul serio? 700 euro per salire il cervino con una guida? mi sembra una cifra folle!!

Per ingaggiare una guida a Zermatt ce ne vogliono 760! Andare per credere... Però, non hanno tutti i torti. Alla Hornlihutte mi ha colpito una guida donna: cavolo faceva paura, in senso buono. Uno scricciolo di forse nemmeno 40 chili, ma il cliente ci ha riferito "EXCELLENT!"
carla77

Messaggioda cornacchione » lun lug 31, 2006 12:17 pm

:roll: certo è che se al cervino tolgono tutti i sassi pericolanti...

...ho paura che non rimanga più niente!!!!!!!

:wink:
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda meryxtoni » mar ago 01, 2006 16:06 pm

io sul Cervino ci sono stato senza guida...ma non mi ha cambiato la vita...certo può essere stato il coronamento di una carriera alpinistica...in cima avrò anche pianto...ma una volta giù...subito il pensiero ad un nuovo obiettivo...
L'ascensione del Cervino per la Cresta del Leone (normale italiana) è estremamente impegnativa per una guida, tanto è vero che ognuna di esse non può accompagnare più di un cliente, perchè va effettuata quasi tutta di conserva con tutti i rischi che ne derivano...
Io l'ho fatta con un compagno di cui mi fidavo...ma, soprattutto in discesa, consideravo che una scivolata di uno equivaleva alla caduta di tutta la cordata...e guardavo ammirato le guide che assicuravano il cliente, spesso per loro un emerito sconosciuto, con una specie di guinzaglio di corda...come un cagnolino (vero Val ter??)...
Secondo me quei 700 euri sono, nel caso del Cervino, del tutto giustificati!!!
meryxtoni

Images: 19

Messaggioda Franz77 » mer ago 02, 2006 11:37 am

ULTIME DAL CERVO (5 min fa):

Sentito amico dell'ARPA VdA che ven andrà su in elicottero per disgaggi vari...

CAPANNA CARREL CHIUSA
le guide non fanno entrare e non fanno salire
rischi sul passaggio della Sveglia (quello sopra la capanna)
ancora 2 settimane di stop ed è meglio

salita vivamente sconsigliata!!!!!!

aspettiamo....
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda clod » gio ott 05, 2006 22:19 pm

Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni