da Zenith » gio set 07, 2006 12:38 pm
da Fabrizio Righetti » gio set 07, 2006 15:28 pm
da mamo » gio set 07, 2006 15:54 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao Zenith, in effetti la cresta di Rochefort arriva sino al Dome se non oltre (alle Jorasses). Comunque una volta che sei giunto all'Aiguille devi discendere sul versante opposto lungo un?ampia dorsale nevosa sino al colle tra il Mont Mallet ed il Dôme de Rochefort. Da qui la cresta si fa nuovamente sottile e nevosa sino alla base del Dôme. Mantenendosi nei pressi del filo di cresta si scalano le rocce del Dôme piuttosto solide ed articolate (II) sino alla vetta del Dôme de Rochefort. Non ti prende molto tempo con condizioni normali (un oretta e mezza).
Fabrizio
da il berna » gio set 07, 2006 15:58 pm
mamo ha scritto:Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao Zenith, in effetti la cresta di Rochefort arriva sino al Dome se non oltre (alle Jorasses). Comunque una volta che sei giunto all'Aiguille devi discendere sul versante opposto lungo un?ampia dorsale nevosa sino al colle tra il Mont Mallet ed il Dôme de Rochefort. Da qui la cresta si fa nuovamente sottile e nevosa sino alla base del Dôme. Mantenendosi nei pressi del filo di cresta si scalano le rocce del Dôme piuttosto solide ed articolate (II) sino alla vetta del Dôme de Rochefort. Non ti prende molto tempo con condizioni normali (un oretta e mezza).
Fabrizio
Ehhh ma già che sei lì ...
![]()
ti conviene andare sin alle Jorasses !
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da ste_manto » gio set 07, 2006 16:37 pm
il berna ha scritto:mamo ha scritto:Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao Zenith, in effetti la cresta di Rochefort arriva sino al Dome se non oltre (alle Jorasses). Comunque una volta che sei giunto all'Aiguille devi discendere sul versante opposto lungo un?ampia dorsale nevosa sino al colle tra il Mont Mallet ed il Dôme de Rochefort. Da qui la cresta si fa nuovamente sottile e nevosa sino alla base del Dôme. Mantenendosi nei pressi del filo di cresta si scalano le rocce del Dôme piuttosto solide ed articolate (II) sino alla vetta del Dôme de Rochefort. Non ti prende molto tempo con condizioni normali (un oretta e mezza).
Fabrizio
Ehhh ma già che sei lì ...
![]()
ti conviene andare sin alle Jorasses !
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
si tanto le difficoltà non aumentano neanche un po'....![]()
![]()
da Zenith » gio set 07, 2006 19:02 pm
da Davide62 » gio set 07, 2006 19:09 pm
Zenith ha scritto:Grazie! Insomma, ho capito che, volendo, la si fa in giornata salendo con la prima funivia. Ma scherzi a parte, tanto per saperlo, com'è la salita alle Jourasse da li ? .....
da Zenith » gio set 07, 2006 19:21 pm
da mamo » gio set 07, 2006 19:26 pm
Zenith ha scritto:Quindi mi state dicendo che è più facile (anche se magari più faticoso) arrivare alle Jourasse tramite il Dome de Rochefort che dalla Via Normale?
da ghizlo » gio set 07, 2006 21:47 pm
Zenith ha scritto:Quindi mi state dicendo che è più facile (anche se magari più faticoso) arrivare alle Jorasses tramite il Dome de Rochefort che dalla Via Normale?
P.S. Ho corretto!
da Davide62 » gio set 07, 2006 22:41 pm
Zenith ha scritto:Quindi mi state dicendo che è più facile (anche se magari più faticoso) arrivare alle Jorasses tramite il Dome de Rochefort che dalla Via Normale?
P.S. Ho corretto!
da Zenith » ven set 08, 2006 2:12 am
ghizlo ha scritto:Zenith ha scritto:Quindi mi state dicendo che è più facile (anche se magari più faticoso) arrivare alle Jorasses tramite il Dome de Rochefort che dalla Via Normale?
P.S. Ho corretto!
![]()
Mi sa che ti stanno pigliando un pelo per il c......!!!!
![]()
Guarda un po' su tv mountain, c'è la traversata delle Jorasses (dal rif. Torino) in 3 puntate!!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.