Marmolada

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Marmolada

Messaggioda boyazza » lun set 04, 2006 17:52 pm

vorrei arrivare a Punta Penia verso fine settembre; qualcuno c'è stato di recente? Sapete dirmi com'è la situazione?
Avatar utente
boyazza
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 24, 2005 13:21 pm
Località: Vittorio Veneto, alle pendici del monte Pizzoc

Messaggioda castesim » lun set 04, 2006 18:26 pm

Ciao, io sono stato su Punta Penia questo sabato. Siamo saliti dalla ferrata delle cresta ovest con dei tratti ancora con neve e ghiaccio ma comunque ben percorribili, poi siamo scesi dalla normale sul ghiacciaio. La situazione è abbastanza buona, le nevicate di agosto hanno sistemato i buchi e sabato c'era già una bella traccia.
Spero di esserti stato utile
ciao
castesim
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda q.4810 » lun set 04, 2006 19:56 pm

Stato sabato e domenica a pian dei fiacconi con i ragazzini del corso di Alpinismo Giovanile. Sabato abbiamo salito Punta Rocca: nessuna traccia e 30 cm di fresca. Un solo punto delicato, comunque ben visibile, sulla parte alta del ghiacciaio, quando ci si sposta a sx.
Verso punta rocca, il ghiacciaio era in condizioni decenti, tutto ben visibile. Nella notte tra sabato e domenica ha nevicato e al rifugio, domenica mattina ci siamo alzati con 20 cm di neve fresca, quindi in alto ne ha messa certamente molta di più. Già in mattinata si sentivano molte scariche, e abbiamo visto una bella valanghina spontanea sopra il rifugio. Ho visto comunque cordate salire verso Punta Rocca, quindi la traccia ora dovrebbe essere certamente buona. Okkio ai crepi, son tanti, e la nevicata non ha certo creato dei ponti stabili....
Ciao e buona gita
Paolo
q.4810
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom lug 30, 2006 22:32 pm


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.