da eraclito » mar giu 27, 2006 13:23 pm
da calabrones » mar giu 27, 2006 13:39 pm
eraclito ha scritto:Ciao,
sapete dove posso trovare relazioni del brunegghorn (parete nord) e il bishorn (cresta est/nordest).
ho fatto qualche ricerca in rete (e sul forum) senza risultati apprezzabili...
eraclito
da eraclito » mar giu 27, 2006 13:50 pm
calabrones ha scritto:Al CAI
da calabrones » mar giu 27, 2006 13:58 pm
eraclito ha scritto:calabrones ha scritto:Al CAI
un po' meno criptico?![]()
in rete non si trova nulla?
da eraclito » mar giu 27, 2006 14:22 pm
calabrones ha scritto:
Su Skirando hai guardato![]()
![]()
http://www.skirando.ch/itinerario1587.h ... 7&sidc=817
Ciao,
da Lorenz » lun lug 03, 2006 18:20 pm
da sodo » mer lug 12, 2006 10:51 am
da mamo » mer lug 12, 2006 11:03 am
sodo ha scritto:torno a scrivere qualcosa...non si sa mai arrivi un pò di fresco?! ... prima di tutto per salutare Lorenz (meglio tardi che mai..) conosciuto ormai una decina di giorni fa in una fresca notte d'estate nel Brunegggletscher a fare cosa poi non ricordo bene, ....ah già, in stato ormai depressivo, grazie a loro mi sono convinto e ho salito la crestina nord-est del Bishorn, divertente e carina tra l'altro, con scarp. di scialpinismo ai piedi, ma super scivolata lungo la normale tirando curvoni a balla... e poi il lungo rientro con temperature infernali specie per i miei poveri piedi... e poi così...per dire,... di quel cielo e dei miliardi di stelle, dei pensieri, della voglia e non voglia di andare in montagna, della fatica, dei lunghi rientri delle assenze e dei ritorni... mi viene da pensare...ieri sera...l'ultima salita, il respiro affannoso, guardo i muscoli delle gambe contrarsi e girare insieme ai pedali, la bici mi porta in alto, nel cielo di un appennino tanto percorso, di quando inseguivo un traguardo su quei nastri d'asfalto assolati, di quando scivolavo veloce in qualche sentiero, alberi e montagne in movimento, profili da percorrere il più velocemente possibile in mtb...l'azzurro diviene chiaro ora, cambia tinta nuovamente, l'ultimo spicchio di sole scompare dietro il profilo di quelle colline, giorno che abbraccia la notte, l'asfalto cambia curvatura, smette di salire, cambio rapporto, e guadagno velocità, aria in movimento, orizzonti diversi, uomo in movimento, spazio da riempire, ricordo di quei pendi, montagne di luce, di quel canale largo e fantastico pistone nel cuore della Tosa, di quella sottile venatura che corre fino alla vetta dell'Ortles, di quei pendii pazzeschi e interminabili verso la Dufour ...continuerò ancora a cercare..., non so cosa, non so se è importante, forse un giorno mi fermerò a guardare bene, cercare di capire...montagne di una vita...salita infinita...o discesa irraggiungibile...ma un nuovo profilo là in fondo, quel pendio...
parole frutto di processi chimici probabilmente compromessi in modo irrimediabile, sarà il caldo, boh...saluti e buone salite
da Lorenz » mer lug 12, 2006 12:32 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.