Un WE sul granito del Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Un WE sul granito del Bianco

Messaggioda Lorenz » lun lug 10, 2006 17:02 pm

saliti venerdi pom. al Torino per fare il pilier Gervasutti sabato, abbiamo ridimensionato il programma in seguito al meteo incerto (venerdi sera nevischiava). Sabato abbiamo salito la Mellano Perego al pilastro delle tre punte, quello subito a sx del Gervasutti. Dom invece via piu' corta per rientrare in tempo :wink: ... Bettembourg al pic adolphe rey.
Alla mia prima esperienza sul granito del bianco, e' stato davvero meraviglioso per l'ambiente molto suggestivo, direi quasi intimidatorio

Qualche foto:
da sx a dx: couloir du diable, pilastro a tre punte, supercouloir, pilastro gervasutti
Immagine

il primo tiro: dal ghiaccio al granito
Immagine

secondo tiro
Immagine

La verte!
Immagine

Il tiro di A1, penultimo della via
Immagine

Il giorno dopo, pensando erroneamente di essere sulla gervasutti al pic adolphe, ci siamo sparati questo tiro allucinante di non so quale via
Immagine

Tornati indietro abbiamo attaccato la Bettembourg, una via con il V grado piu' duro che abbia mai fatto. Oltre a questo, e' anche una via molto panoramica :wink:
Immagine

Immagine

per il gervasutti... sara' per la prossima volta, prob. neanche quest'anno. La terminale si lascera' passare ancora per poco

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda clod » lun lug 10, 2006 17:13 pm

io ci dovrei andare tra un paio di settimane, non vedo l'ora. Anche se sono un pelo preoccupato perchè esco da un infortunio a un braccio e mi spaventà "l'arrampicata atletica" caratteristica del posto. Ma quanto è fisica? Ho passato momenti di forma migliori :roll:
Le tuo foto accrescono la mia voglia di mtbianco :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni