cevedale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

cevedale

Messaggioda simo il 4 CG » lun lug 10, 2006 10:56 am

ciao
se riesco a convincere la mia morosa sett prossima la porto al cevedale. come sono le condizioni del ghiacciaio?


ciao e grazie
simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda luca1973 » lun lug 10, 2006 11:15 am

Ciao, da che parte vuoi salire?
Io l'ho fatto lunedì 3 luglio dalla Val Martello, ho risalito tutto il ghiacciaio, (percorso sci alpinistico), neve ancora presente, si sprofonda per bene , inoltre incognita crepacci coperti, quindi se vai da quella ti consiglio di risalire alla Forcola e prosegui per roccette.
Salita dal Casati sicuramente molto più agevole e strabattuta.
Avatar utente
luca1973
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven ott 07, 2005 11:56 am

Messaggioda Fabrizio Righetti » lun lug 10, 2006 11:34 am

Ciao Simo,
Non posso darti notizie di prima mano, manco dalle amate montagne dell'alta Valtellina da un po, ma ci tengo a dirti ugualmente la mia.
Il fatto di sprofondare o meno nella neve come sai dipende dal rigelo notturno, quindi se vai dopo una bella notte serena visto che parti da 3260 m e rotti la neve è bella portante.
Di sto periodo dalla Casati c'è sempre neve, qualche crepaccio può essere già aperto ma facilmente aggirabile, visto che poi è sempre ben tracciato.
L'alternativa alla normale è la cresta W ma come forse sai è un filo più tecnica e soprattutto più lunga visto che parti dalla Branca.
Qualcuno che c'è stato ieri magari ti darà notizie in 'real time'.
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio Righetti
 
Messaggi: 500
Images: 20
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano

Messaggioda simo il 4 CG » lun lug 10, 2006 11:39 am

si scusate intendevo pernottare alla casati e poi andare su.
mi piacerebbe fare anche la traversata cevedale II - cevedale.

ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda luca1973 » lun lug 10, 2006 12:20 pm

Bene, dal Casati sicuramente non ci sono problemi, le condizioni sono buone, per quanto riguarda la Zufall, una volta in cresta devi scendere dall'altra per aggiarare l'enorme masso di cresta. Di solito è sempre tracciata.
Ciao e buona salita!!!
Avatar utente
luca1973
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven ott 07, 2005 11:56 am

Messaggioda Davide1980 » lun lug 10, 2006 13:15 pm

simo il 4 CG ha scritto:si scusate intendevo pernottare alla casati e poi andare su.
mi piacerebbe fare anche la traversata cevedale II - cevedale.

ciao simo


Per quella traversata (molto breve), ti conviene salire la cresta sud est dal Larcher, pochi giorni fa c'era un topic a proposito, prova a dare un occhiata.
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.