da Spartiata » mar lug 04, 2006 12:39 pm
da mamo » mar lug 04, 2006 16:05 pm
da fluto » mar lug 04, 2006 17:47 pm
mamo ha scritto:Ghiacciaio di ghiaccio con crepi pieni di gnocche !!!
![]()
ciaomamo
da calabrones » mar lug 04, 2006 18:22 pm
da Spartiata » mar lug 04, 2006 19:19 pm
calabrones ha scritto:Il 25 giugno ho fatto questo itinerario, ed ho girato un video, se hai tempo e voglia guardalo, avrai modo di farti un idea sulle condizioni del ghiacciaio in ogetto
http://www.clanalpian.com/photos/snow%2 ... ideo01.htm
Ciao,
da calabrones » mer lug 05, 2006 10:04 am
da astromanu » mer lug 05, 2006 12:04 pm
da calabrones » mer lug 05, 2006 12:10 pm
astromanu ha scritto:Io ho dormito al Mantova dopo i consigli avuti qui sul forum, però fatemi dire una cosa: i rifugi nelle "mie" Dolomiti a confronto sfiorano l'eccellenza.
CIAO
da Spartiata » mer lug 05, 2006 12:22 pm
astromanu ha scritto:Ciao.
Se fai tutto entro mezzogiorno no-problem, se ti trovi nel ghiacciaio oltre le ore 12 la neve inizia a farti sudare perché ci son punti dove sprofondi oltre il ginocchio: non sai mai se sei su una vasca di neve o sopra un crepo.
Bella ripida l'ultima rampa che porta alla Capanna, non pensavo andasse su così "in bomba". Ad ogni modo la via è una pista asfaltata.
Io ho dormito al Mantova dopo i consigli avuti qui sul forum, però fatemi dire una cosa: i rifugi nelle "mie" Dolomiti a confronto sfiorano l'eccellenza.
CIAO
da astromanu » mer lug 05, 2006 12:52 pm
da Spartiata » mer lug 05, 2006 13:41 pm
astromanu ha scritto:Dal Mantova in 4h15' siamo arrivati alla Margherita. C'è chi è andato più forte di noi, e chi più lento, consideralo un tempo medio-buono. Partenza dal Mantova erano le 4.45.
Alle 13.00 ero di nuovo giù al Mantova, però considera che siamo rimasti alla Margherita per un'ora buona, dovevo fare alcune cosette fra cui un QSO radio. Alle 11 buona parte del ghiacciaio, anche in quota, era superficialmente molle, la rampa in discesa verso il rif.Ghifetti l'abbiamo quasi sciata con i ramponi (ecco, qui occhio ai crepi), e alle 12 il tratto fra i rifugi Gnifetti e Mantova era un fiume in piena.
Pallosissimo e scomodo il tratto fra la funivia Indren e il rifugio Mantova, a qualsiasi ora.
da simo il 4 CG » mer lug 05, 2006 13:47 pm
da Spartiata » mer lug 05, 2006 16:56 pm
simo il 4 CG ha scritto:come sarà il tempo nel weekend?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.