Sperone Walker

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: walker

Messaggioda fabri » ven giu 16, 2006 13:16 pm

steve71 ha scritto:si edoardo è un 6a, però continuo e un pò strapiomba, verso la fine ti sposti a sinix qualche metro e poi traversi a dx su una comoda terrazza.
poi devi calcolare che hai zainone con scarponi ramponi picche, qualcosa per bivaccare e poi non da ultimo per me il 6a in montagna è sempre cosa seria!!!

Racconta, racconta.
Dicci un po' le sensazioni, le emozioni, cosa si prova ad essere in un posto simile...se te lo godi....se non vedi l'ora di uscire.....

Fabri
fabri

Images: 55

walker

Messaggioda steve71 » ven giu 16, 2006 13:34 pm

ciao fabrizio.
Ho avuto paura al leschaux il giorno prima mentre guardavo la parete e un pò di apprensione all'attacco. Mi sono cagato addosso sul pendolo, dove nonostante ci fosse anche un corda fissa ero psicologicamente convinto che si staccasse tutto!
ed ho avuto paura tutte le volte che si sono staccati pietroni grossi come televisori e frigoriferi fino alla fine del diedro di 75 m
mi sono goduto le placche grigie e le placche nere. Ricordo l'imbuto del grande canale centrale dove corre la Mc Intyre, la Alexis e Extream dream, impressionante. Sono sincero non mi sono goduto così tanto la salita in quei momenti, emozioni intense si, ripensando a quando da bambino leggero il libro di rebuffat e sognavo un giorno o l'altro di trovarmi lì. Questo è un ricordo che mi porterò dentro per sempre.
Scusa l'enfasi, non sono una persona che ama raccontare ad un pubblico virtuale anche se con te ci siamo sentiti più volte.

Ripeto l'ho fatta da secondo e onestamente da primo non sarei in grado di "gestire" una salita così e le condizioni erano veramnete ottime.
Adesso scappo se no mi licenziano.
Ciao
steve71

Messaggioda fabri » ven giu 16, 2006 16:19 pm

Grazie e.... "invidiosissimi" complimenti. :wink:

Fa piacere leggere che si prova su certe vie, che probabilmente non farò mai (ho messo il "probabilmente" per lasciare un piccolo spiraglio di pace con la coscienza, ma potrei toglierlo tranquillamente :oops: )

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Fed7 » ven giu 16, 2006 17:06 pm

grizzly ha scritto:Oh ciau!
Beh... un tentativo del Whymper alla Verte.

c'è mancato poco ma veramente poco che ci fossi anch'io ;) ... e cmq, tu non dir mai nulla neh :| .. fai tutto di sotto come le marmotte? :P

bella salita!!!

ciao!
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda biemme » ven giu 16, 2006 17:09 pm

cornacchione ha scritto: Immagine

ciao,
scusate l'OT : durante le beate ferie, mi son letto tutto d'un fiato (e per 2 volte) il libro autobiografico del grande jerzy kukuczka (splendido), scoprendo che agli albori della sua incredibile parabola, negli anni 70, durante un campus polacco a chamonix aveva aperto due nuove vie, una sulla nord del dru e una sulla punta helene : qualcuno sa qualcosa della seconda ? nell'immagine non c'è per dimenticanza o cosa ?

ciao a tutti
biemme

ps : rimetto la foto anche su questa pagina, perchè è un peccato non rivedere questo spettacolo...ovviamente complimentoni e invidia per chi l'ha visto da molto vicino :wink:
biemme

Images: 41

Messaggioda grizzly » ven giu 16, 2006 17:12 pm

Fed7 ha scritto:
grizzly ha scritto:Oh ciau!
Beh... un tentativo del Whymper alla Verte.

c'è mancato poco ma veramente poco che ci fossi anch'io ;) ... e cmq, tu non dir mai nulla neh :| .. fai tutto di sotto come le marmotte? :P

bella salita!!!

ciao!

Ciau fed. Ti sapevo impegnato in altre imprese di non inferiore cimento!
Se vuoi si organizza!
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » ven giu 16, 2006 17:18 pm

biemme ha scritto: scusate l'OT : durante le beate ferie, mi son letto tutto d'un fiato (e per 2 volte) il libro autobiografico del grande jerzy kukuczka (splendido)...

Devo leggerlo 'sto libro, già altri mi han detto che merita!
grizzly

Messaggioda mrt 88 » ven giu 16, 2006 17:25 pm

biemme ha scritto:
cornacchione ha scritto:ciao,
scusate l'OT : durante le beate ferie, mi son letto tutto d'un fiato (e per 2 volte) il libro autobiografico del grande jerzy kukuczka (splendido), scoprendo che agli albori della sua incredibile parabola, negli anni 70, durante un campus polacco a chamonix aveva aperto due nuove vie, una sulla nord del dru e una sulla punta helene : qualcuno sa qualcosa della seconda ? nell'immagine non c'è per dimenticanza o cosa ?

ciao a tutti
biemme

ps : rimetto la foto anche su questa pagina, perchè è un peccato non rivedere questo spettacolo...ovviamente complimentoni e invidia per chi l'ha visto da molto vicino :wink:

ciao

guarda qui

ci sono tutte ( o quasi) le vie...quella che dici tu dovrebbe essere la "polaca del 75" (forse non ha nome..boh :?: )

EDIT: guardando bene, dovrebbe essere proprio quella che passa a sinistra della slovena, ma su quella foto non è proprio segnata (vabè che ne mancano anche molte altre...)
mrt 88

Messaggioda biemme » ven giu 16, 2006 17:35 pm

mrt 88 ha scritto:...
ciao
guarda qui

ci sono tutte ( o quasi) le vie...quella che dici tu dovrebbe essere la "polaca del 75" (forse non ha nome..boh :?: )

ciao mrt,

grazie 1000,

è proprio quella...l'avrà fatta sì e no a vent'anni...c'era con lui anche un certo kurtyka...
ce n'è accanto un'altra senza nome del 70 d'un tale wroz..... probabilmente bastavano i loro, di nomi 8)

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda mrt 88 » dom giu 18, 2006 1:40 am

biemme ha scritto:
mrt 88 ha scritto:...
ciao
guarda qui

ciao mrt,

grazie 1000,

è proprio quella...l'avrà fatta sì e no a vent'anni...c'era con lui anche un certo kurtyka...
ce n'è accanto un'altra senza nome del 70 d'un tale wroz..... probabilmente bastavano i loro, di nomi 8)

ciao
biemme

prego :D

cmq secondo me la migliore rimane "rolling stones"...

citando un libro di simpson (non ricordo esattamente..)...

"ma dobbiamo proprio salire di lì?"

"perchè?"

"non so, non mi ispira troppa fiducia..." :D
mrt 88

Messaggioda lucasignorelli » dom giu 18, 2006 1:49 am

Forse mi sono dimenticato di farvi notare che ci sono un sacco di tracciati delle vie sulle Jorasses in questa pagina qui:

http://www.summitpost.org/mountain/rock ... asses.html

L'autore della pagina è una persona molto modesta e quindi mai e poi mai si farebbe pubblicità da solo :roll:
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda Hello Mountains » dom giu 18, 2006 7:44 am

lucasignorelli ha scritto:Forse mi sono dimenticato di farvi notare che ci sono un sacco di tracciati delle vie sulle Jorasses in questa pagina qui:

L'autore della pagina è una persona molto modesta e quindi mai e poi mai si farebbe pubblicità da solo :roll:

'mazza!!!

Ma che ci hai fatto una tesi sulle GJ?!
Complimenti per il programma! 8)
HM
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda grizzly » lun giu 19, 2006 12:35 pm

lucasignorelli ha scritto:Forse mi sono dimenticato di farvi notare che ci sono un sacco di tracciati delle vie sulle Jorasses in questa pagina qui:

Sempre bella pagina!!! :P
grizzly

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni