da steve71 » mar giu 06, 2006 16:15 pm
da roby4061 » mar giu 06, 2006 16:18 pm
Italo B. ha scritto:roby4061 ha scritto:uff!
speravo fosse rimasto il vecchio semi-botte a 4 posti![]()
forse c'è ancora il Balzola fatto così... ci devo andare
Il Balzola è piccolino (simile al vecchio Pol), ma non è di quelli bassi...![]()
Forse di quel tipo è rimasto solo il Craveri alla base della cresta di Peuterey![]()
Cmq il più comodo da vedere è quello del Frebuzé: ora è..... nel museo delle guide di Courmayeur!![]()
Italo B.
da valgrisa77 » mar giu 06, 2006 16:50 pm
da roby4061 » mar giu 06, 2006 17:02 pm
valgrisa77 ha scritto:ciao ci sono stato l'anno scorso ad agosto.
E'un bivacco magico e noi ci abbiamo dormito in 4 senza problemi. E' piccolo ma non minuscolo.
Meglio comunque essere lesti in salita e scegliere le cuccette sotto... soprattutto se si supera i 180 cm.
E' anche pulito (i cognein lo puliscono ogni anno...)
da il berna » mar giu 06, 2006 17:10 pm
da roby4061 » mar giu 06, 2006 17:17 pm
da il berna » mar giu 06, 2006 17:23 pm
roby4061 ha scritto:magico, che posto!!
l'ultima foto è presa dalla grivoletta?
da Donatello » mar giu 06, 2006 17:25 pm
Italo B. ha scritto:Forse di quel tipo è rimasto solo il Craveri alla base della cresta di Peuterey![]()
da roby4061 » mar giu 06, 2006 17:37 pm
il berna ha scritto:roby4061 ha scritto:magico, che posto!!
da davanti la porta del balzola![]()
da il berna » mar giu 06, 2006 17:55 pm
roby4061 ha scritto:il berna ha scritto:roby4061 ha scritto:magico, che posto!!
da davanti la porta del balzola![]()
bella stùria!
com'è salire al bivacco e alla grivoletta?
a parte la roccia schifosa, ovviamente..
da Italo B. » ven giu 09, 2006 15:22 pm
steve71 ha scritto:Info Condizioni: salita sdrucciolo centrale Sabato.
Ottime condizioni. neve portante su tutto lo scivolo con qualche metro di ghiaccio all'uscita sul colle. Se volete farla, è il momento di andare.
Ciao a tutti
Stefano
da esteban » dom giu 11, 2006 14:06 pm
Italo B. ha scritto:steve71 ha scritto:Info Condizioni: salita sdrucciolo centrale Sabato.
Ottime condizioni. neve portante su tutto lo scivolo con qualche metro di ghiaccio all'uscita sul colle. Se volete farla, è il momento di andare.
Ciao a tutti
Stefano
Domani sarò al Borghi. Se siete in zona.....![]()
Si, ma non troppi nehhh, ci sono 8 posti![]()
Italo B.
da Fed7 » lun giu 12, 2006 9:12 am
esteban ha scritto:[cut]
com'è andata?[cut]
da Italo B. » lun giu 12, 2006 9:54 am
esteban ha scritto:Ciao Italo,
com'è andata?
Ci siamo incrociati sabato; noi di ritorno mentre voi salivate.
da Italo B. » lun giu 12, 2006 9:55 am
Fed7 ha scritto:esteban ha scritto:[cut]
com'è andata?[cut]
terza tacca![]()
![]()
da rocco » lun giu 12, 2006 10:06 am
Italo B. ha scritto:Ah, ma eravate voi?? Io ero "quello dietro"
Mah, sarà che a volte certe montagne "sembrano" sfigate, ma.... è andata buca
Alle 3 di mattina c'erano +6°C e si sfondava ben bene già dietro al bivacco.
Poi nel canale di accesso al colletto scorreva una cascata d'acqua e lungo il lato dx, a fianco, ho visto rocce e blocchi molto instabili (almeno ci fosse stato il ghiaccio a bloccare qualcosa, invece acqua che scorreva ovunque...... )
Voi come l'avete trovato?? L'anno scorso era un bel pendio di neve...
Questo perchè cmq io non volevo passare per i seracchi.
Il gh. sospeso di Roccia Viva si può raggiungere anche per alcuni canalini a sx di quello con la cascata (c'ero passato per salire la Roccia Viva), ma ho fatto l'errore di non andare a verificare il giorno prima.
Poi, come dicevo, sarà la "montagne maudit" per me, ma per la terza volta il mio compagno (ogni volta diverso....) non era in forma, non ingranava, non "mordeva" (mentre di solito è conosciuto come "la belva umana" ).
Cmq più che altro l'alta temperatura ha spento molto dell'entusiasmo, pensando anche al ritorno....
Insomma, la scorsa settimana che faceva ben freddo non ho trovato nessuno, (e sono andato alla Monciair), questa troppo caldo.....
Mi sa che anche quest'anno me la sono giocata
E per il futuro dovrò pensare ad una ...... solitaria ... Vabbé, forse scherzo...
Peccato, per tentare questa ho rinunciato ad una bella proposta per la Barre des Ecrins, che amici hanno salito ieri....
Italo B.
da ste_manto » mar giu 13, 2006 14:02 pm
Italo B. ha scritto:
Alle 3 di mattina c'erano +6°C e si sfondava ben bene già dietro al bivacco.
da Italo B. » mar giu 13, 2006 15:18 pm
ste_manto ha scritto:vedo che non sono stato l'unico a trovare condizioni pessime nel we in quella zona![]()
![]()
comunque domenica era caldo ma lunedì peggio![]()
da ste_manto » mar giu 13, 2006 15:23 pm
Italo B. ha scritto:ste_manto ha scritto:vedo che non sono stato l'unico a trovare condizioni pessime nel we in quella zona![]()
![]()
comunque domenica era caldo ma lunedì peggio![]()
Ciao Ste, dov'eri??![]()
Italo B.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.