da Inze » lun giu 05, 2006 12:34 pm
da looka » lun giu 05, 2006 12:40 pm
da calabrones » lun giu 05, 2006 12:42 pm
Inze ha scritto:Ciao! Scherzi a parte..verso il 20 vorrei andare a fare un giretto sul Rosa, dalle parti della Capanna Gnifetti! Qualcuno sa in che condizioni sono il locali invernali del Mantova e/o del Gnifetti? Fornelli? Gas? ...?
da Inze » lun giu 05, 2006 12:49 pm
calabrones ha scritto:verso il 20 intendi infrasettimanale o intendi w.e. 24-25 xk in tal caso trovi chiusi i bivacchi ed aperti i Rifugi, quindi ti converrebbe prenotare.
da roby4061 » lun giu 05, 2006 12:55 pm
luigi dal re ha scritto:e la Gnifetti sarà aperta questa estate?
da fluto » lun giu 05, 2006 13:15 pm
Inze ha scritto:Infrasettimanale.. 19-20-21! Grazie mille.. E' gìa qualcosa! Sai se sia Mantova che Gnifetti aprono in quel we?
Ah, tra l'altro.. ho speranze di trovare tracce per la Margherita? E soprattutto è follia senza sci?
da calabrones » lun giu 05, 2006 14:33 pm
Inze ha scritto:calabrones ha scritto:verso il 20 intendi infrasettimanale o intendi w.e. 24-25 xk in tal caso trovi chiusi i bivacchi ed aperti i Rifugi, quindi ti converrebbe prenotare.
Infrasettimanale.. 19-20-21! Grazie mille.. E' gìa qualcosa! Sai se sia Mantova che Gnifetti aprono in quel we?
Ah, tra l'altro.. ho speranze di trovare tracce per la Margherita? E soprattutto è follia senza sci?
da Luca A. » lun giu 05, 2006 15:32 pm
calabrones ha scritto:Inze ha scritto:calabrones ha scritto:verso il 20 intendi infrasettimanale o intendi w.e. 24-25 xk in tal caso trovi chiusi i bivacchi ed aperti i Rifugi, quindi ti converrebbe prenotare.
Infrasettimanale.. 19-20-21! Grazie mille.. E' gìa qualcosa! Sai se sia Mantova che Gnifetti aprono in quel we?
Capanna Gnifetti a detta del CAI Varallo si', infatti i miei amici hanno gia' prenotato per sabato 24!
....
Ciao,
da calabrones » lun giu 05, 2006 15:37 pm
"http://www.monterosa-ski.com ha scritto:Tratta Alagna ? Pianalunga (Telecabina Alagna ? Pianalunga)
Da Sabato 24 Giugno a Venerdì 30 Giugno
Tutti i giorni orario continuato dalla ore 8.45 alle ore 17.15
Da Sabato 1 Luglio a Domenica 3 Settembre
Tutti i giorni orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 17.45*
*prima salita al mattino da Alagna per Passo Salati ore 8.15
*prima salita al mattino da Alagna per Punta Indren ore 8.45
*ultima discesa al pomeriggio da Pianalunga ore 17.30
Da Venerdì 8 a Domenica 10 Settembre (dopo la pausa da Lunedì 4/09 a Giovedì 7/09)
Tratta Pianalunga ? Punta Indren (Seggiovia Pianalunga - Bocchetta delle Pisse e Funivia Bocchetta delle Pisse ? Punta Indren)
Da Sabato 24 Giugno a Domenica 10 Settembre (con pausa da Lunedì 4/09 a Giovedì 7/09)
Seggiovia Pianalunga ? Bocchetta
orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 16.45
prima salita al mattino da Pianalunga ore 8.30
ultima discesa al pomeriggio da Bocchetta ore 16.45
Funivia Bocchetta ? Punta Indren
orario continuato dalle ore 8.45 alle ore 16.30
prima salita al mattino da Bocchetta ore 8.45
ultima discesa al pomeriggio da Punta Indren ore 16.30
Tratta Pianalunga ? Passo dei Salati (Funifor)
Tutti i giorni 1 corsa ogni 30 minuti
dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30
prima salita al mattino da Pianalunga ore 9.00
ultima discesa al pomeriggio dal Passo del Salati ore 17.00
da Luca A. » lun giu 05, 2006 16:31 pm
calabrones ha scritto:La funivia e' rimasta chiusa la stagione invernale, ma dovrebbe riaprire il 24 giu per tutta l'estate, si e' informato lo stesso mio amico che ha prenotato il rifugio."http://www.monterosa-ski.com ha scritto:Tratta Alagna ? Pianalunga (Telecabina Alagna ? Pianalunga)
Da Sabato 24 Giugno a Venerdì 30 Giugno
Tutti i giorni orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 17.45*
*prima salita al mattino da Alagna per Passo Salati ore 8.15
*prima salita al mattino da Alagna per Punta Indren ore 8.45
*ultima discesa al pomeriggio da Pianalunga ore 17.30
Da Venerdì 8 a Domenica 10 Settembre (dopo la pausa da Lunedì 4/09 a Giovedì 7/09)
Tratta Pianalunga ? Punta Indren (Seggiovia Pianalunga - Bocchetta delle Pisse e Funivia Bocchetta delle Pisse ? Punta Indren)
Da Sabato 24 Giugno a Domenica 10 Settembre (con pausa da Lunedì 4/09 a Giovedì 7/09)
Seggiovia Pianalunga ? Bocchetta
orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 16.45
prima salita al mattino da Pianalunga ore 8.30
ultima discesa al pomeriggio da Bocchetta ore 16.45
Funivia Bocchetta ? Punta Indren
orario continuato dalle ore 8.45 alle ore 16.30
prima salita al mattino da Bocchetta ore 8.45
ultima discesa al pomeriggio da Punta Indren ore 16.30
Tratta Pianalunga ? Passo dei Salati (Funifor)
Tutti i giorni 1 corsa ogni 30 minuti
dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30
prima salita al mattino da Pianalunga ore 9.00
ultima discesa al pomeriggio dal Passo del Salati ore 17.00
Ciao,
da Inze » lun giu 05, 2006 16:36 pm
looka ha scritto:Va' che il buon calabrones è stato da poco da quelle parti, quindi vedrai che se si collega ti potrà dare una mano..
calabrones ha scritto:Dovresti trovare un solco per la Margherita, visti tutti gli sci alpinisti che fanno la traversata Cap. Gnifetti - Cap. Margherita e vice versa
Follia senza sci? Direi di no basta che ti muovi negli orari giusti prima che la neve molli!
da calabrones » lun giu 05, 2006 17:13 pm
Luca A. ha scritto:Non ci capisco più niente.
Un amico che in questi mesi sta lavorando ad Alagna proprio la settimana scorsa mi aveva assicurato che la funivia per p.ta Indren non solo è chiusa ma stanno lavorando a smantellarla.
Adesso lo sento.
Inze ha scritto:Ok..grazie mille davvero! Anzi, visto che sei già stato da quelle parti..se hai qualche notizia o consiglio utile sono ben accetti!
da Inze » mar giu 06, 2006 10:46 am
calabrones ha scritto:Da quello che mi dici il giro lo fai senza funi-vie quindi i consigli sono:
- parti presto il giorno che devi raggiungere il bivacco;
- viagga leggero perche' ti aspettano 1700m fino al Mantova, di + per il Gnifetti;
- punta al secondo avendo come riserva il primo;
- portati gas e fornello, non si sa mai;
- i sentieri preferibili sono il 6a, 7x (quello che passa a dx dell'Alta Luce) che partono da Staffal;
- T basta un sacco lenzuolo xk di coperte ce n'e' a bizzeffe.
da calabrones » mar giu 06, 2006 11:29 am
Inze ha scritto:calabrones ha scritto:Da quello che mi dici il giro lo fai senza funi-vie quindi i consigli sono:
- parti presto il giorno che devi raggiungere il bivacco;
- viagga leggero perche' ti aspettano 1700m fino al Mantova, di + per il Gnifetti;
- punta al secondo avendo come riserva il primo;
- portati gas e fornello, non si sa mai;
- i sentieri preferibili sono il 6a, 7x (quello che passa a dx dell'Alta Luce) che partono da Staffal;
- T basta un sacco lenzuolo xk di coperte ce n'e' a bizzeffe.
Sei stato davvero preziosissimo!!! MI risparmi un sacco di fatica per il sacco a pelo! Tra l'altro a Gnifetti c'ho dormito l'estate scorsa..e ho in mente la fatica x arrivare!!!! Tra l'altro mi dicono che esiste un sentiero alternativo a quello che passa sotto agli impianti! Confermi?
da Fabio23 » mer giu 07, 2006 21:49 pm
da calabrones » mer giu 07, 2006 22:29 pm
Fabio23 ha scritto:Dalla mia piccola esperienza credo che quando si va in bivacco progammando il pernottamento sia un obbligo portare il fornello.
Fare affidamento sul materiale cucina (cibo e gas...) già presente nel bivacco significa toglierlo a chi magari ne ha bisogno per un imprevisto che lo costringe a pernottare.
Ciao
Fabio
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.