HappyFra ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:scusa mi riassumi cosa hai letto (se hai letto...) sul parere degli altri componenti la spedizione, che sono stati salvati ? Potenzialmente, SECONDO IL TUO PARERE E QUELLO DI CRAC, i superstiti avrebbero potuto morire per colpa di Anatolj (!!!!) Ma lo ammetti almeno che LORO non sono assolutamente d'accordo su questa cazzata ???? Hai letto qualche libro in merito scritto da altri coinvolti nella vicenda ? Quali ? In quali trovi pareri su Boukreev concordi con Crac ? Chi ha salvato i superstiti ? Come mai proprio Anatolj ?
Ma ti sei fatto qualche domanda dopo esserti informato ?
Stranamente neanche nel forum c'è qualcuno che la pensa come voi due, strano eh...
Ho letto il libro scritto da Weston Dewalt con Boukreev, credo tutti gli articoli pubblicati da Outside (con interviste alle guide che ho citato in precedenza e anche ad alcuni dei clienti delle due spedizioni commerciali) e robine varie su Internet. Come ho già scritto, non è vero che i pareri dei cosiddetti "esperti" siano tutti da una parte sola. Se poi Viesturs o Bearshears hanno cambiato idea, questo non lo so e non ne ho mai sentito parlare. Se qualcuno ne ha informazioni dettagliate, mi interessa molto, anche perché uno degli "idioti" con i quali ho parlato in America conosce bene proprio Viesturs e riportava (o diceva di riportare, di questo ovviamente non posso essere sicuro) il suo punto di vista.
altri superstiti hanno descritto quella tragedia con loro libri
visto che sei interessato alla cosa, ti consiglio vivamente di leggerli, perchè LA LORO opinione secondo me è fondamentale. Per questo odio crac
x Pietrodp
Al contrario di come la vedi tu, io credo che quello che ha scritto l'americano sia lontanissimo dalla realtà. Ha citato quel minimo di cose che erano indispensabili per essere credibile. Come mai l'opinione dei lettori che hanno letto solo quel libro è negativa su Boukreev ? E perchè chi si è informato bene parla male di crac invece ?
Non può essere colpa di una piccola divergenza di vedute, se il danno è grave, grave è anche la colpa
E niente è stato scritto per caso, non si tratta di un errore, non c'è stata alcuna rettifica. Crac continua a ribadire menzogne