da Ape Maja » mar mag 30, 2006 13:27 pm
da mrt 88 » mar mag 30, 2006 18:25 pm
da Enzolino » mer mag 31, 2006 12:42 pm
Se hai pazienza domani porto la guida in ufficio e controllo.Ape Maja ha scritto:Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla salita all'Eiger per la sua cresta sud ovest, quella che dà verso la Monchshutte? Difficoltà, tempo di salita, ecc...
da Ape Maja » mer mag 31, 2006 13:27 pm
da roby4061 » mer mag 31, 2006 13:36 pm
da Enzolino » mer mag 31, 2006 13:42 pm
Anche io vorrei fare quelle scalate, ma non ho compagni con cui andare. Per la normale all'Eiger non credo ce ne sia bisogno ma per il Monch ed il Jungfrau si. Volendo io potrei i finesettimana. Se ti/vi interessa, fatemi sapere.Ape Maja ha scritto:si, quella che di solito è utilizzata in discesa. E' che vorrei farmi 3 giorni in tenda vicino alla Monchshutte per salire Jungfrau, Monch e Eiger, quindi per me quella diventa la via di salita.
da cornacchione » mer mag 31, 2006 15:02 pm
Enzolino ha scritto:Abito a Zurigo.
Lorenzo
da Ape Maja » gio giu 01, 2006 9:41 am
da Enzolino » gio giu 01, 2006 13:53 pm
da cornacchione » gio giu 01, 2006 14:02 pm
Enzolino ha scritto:
Ma ora so che se mi mandano Affanculo, so che e' in provincia di Milano. Come ci si trova?![]()
Ciao![]()
Lorenzo
da Andreino » gio giu 01, 2006 18:21 pm
roby4061 ha scritto:non è la mittelegi?
da roby4061 » gio giu 01, 2006 18:37 pm
Andreino ha scritto:roby4061 ha scritto:non è la mittelegi?
No, la Mittellegi è la cresta Sud-Est, quella opposta.
Ce l'ho nel mirino, prima o poi.
da Enzolino » gio giu 01, 2006 18:40 pm
Difficolta': ADApe Maja ha scritto:Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla salita all'Eiger per la sua cresta sud ovest, quella che dà verso la Monchshutte? Difficoltà, tempo di salita, ecc...
da Enzolino » ven giu 02, 2006 18:22 pm
da mrt 88 » ven giu 02, 2006 18:30 pm
Enzolino ha scritto:Ape,
Aggiungo delle info.
Dalla stazione Eigergletscher gira oltre la base sud del Rotstock (2663 m) su una vaga traccia su placche coperte di detriti o neve per arrivare in prossimita' del colle tra il Rotstock e lo spigolo SO della montagna. Sali a destra su placche e neve alla base delle rocce. Attraversa il primo gradino attraverso un ripido couloir, spesso pieno di neve, o sulle rocce a sinistra del coluoir. Quando l'angolo diventa piu' facilesegui un treverso che sale a sinistra nello spigolo e seguilo, tenendo a destra lo spigolo, sino alle rocce successive che diventano piu' ripide. Questo e' giusto sotto un obelisco di roccia che si proietta dalla parete N (kanzeri o Pilz). Sali in un traverso a destra sotto le rocce ripide (neve, roccia, detriti) prima di ritornare allo spigolo O in una sella. Segui lo spigolo e raggiungi la cima sino ad una pendenza finale di ghiaccio, neve o roccia.
Spero sia utile.
Ciao![]()
Lorenzo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.