Devo fare pubblicità a favore di un mio amico nepalese che, dopo anni di gavetta, sta provando a farsi un'agenzia di trekking e spedizioni in proprio.
Si chiama Nima Lakpa Sherpa, ha 35 anni, è in possesso del patentino di guida di trekking e montagna, ha svolto dei corsi alla Piramide del CNR fatti dalle guide della Val d'Aosta, è simpatico, intraprendente e mi ha promesso di imparare un po' di italiano.
Con lui ho fatto il giro del Manaslu (la cosa piu' bella che ho fatto in montagna....) e sono appena tornato dal santuario dell'Annapurna con la salita al Tharpu Chuli.
Anche i prezzi che fa sono molto contenuti (e sempre trattabili) rispetto ai costi medi delle agenzie.
Ovviamente i suoi terreni d'azione sono il Nepal e il nord dell'India (Sikkim, Garhwal, Laddak...) e credo anche il Tibet.
Chi lo volesse contattare questo è il suo indirizzo:
nimatrek@hotmail.com
In questo momento tutto il Nepal ha molto bisogno dei turisti......