Oberland classico...con finale ben poco classico!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda roby4061 » ven mag 26, 2006 10:54 am

l'hai lasciato lì quel rinvio bello nuovo??
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda clod » ven mag 26, 2006 11:14 am

Magari dico una strunzata. Essendo la finestra di cui parli la stollenloch,lo spit di cui parli potrebbe essere uno spit della via La vita es sibar: e direi che gli spit sono piuttosto radi dato che la danno come RS4 con difficolta fino al 7c.

Si vede che stanotte non ho dormito e mi sono riletto un po' di volte la guida delle arrampicate sfizzere :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda pf » ven mag 26, 2006 11:28 am

Sì, dovrebbe essere quella via lì.
Ha una sola ripetizione in libera...fino a d'ora...anzi, una sola ripetizione e basta. Una via per pochissimi e pare anche piuttosto pericolosa. Il maltempo ha impedito l'anno scorso una ripetizione italiana di prestigio.
Il rinvio mi sa che è lì da un bel pò.
Da quelle parti la via non ha creato nessun scandalo perchè chi l'ha aperta è fortissimo in tutto, classico, moderno, misto, e ha corso pure parecchi rischi nel liberarla.
pf

Images: 19

Messaggioda clod » ven mag 26, 2006 11:45 am

pf ha scritto:Sì, dovrebbe essere quella via lì.
Ha una sola ripetizione in libera...fino a d'ora...anzi, una sola ripetizione e basta. Una via per pochissimi e pare anche piuttosto pericolosa. Il maltempo ha impedito l'anno scorso una ripetizione italiana di prestigio.
Il rinvio mi sa che è lì da un bel pò.
Da quelle parti la via non ha creato nessun scandalo perchè chi l'ha aperta è fortissimo in tutto, classico, moderno, misto, e ha corso pure parecchi rischi nel liberarla.

Beh, mettere spit a 15 mt di distanza su certe difficoltà e su una parete del genere, non credo possa sollevare parecchie polemiche sulla eticità o meno. Per curiosità chi erano i forti italiani?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni