da grigna » gio mag 25, 2006 18:30 pm
da Italo B. » gio mag 25, 2006 18:51 pm
grigna ha scritto:Qualcuno è stato recentemente al bivacco Grauson?
Ho letto nel web che nel 2002 è stato incendiato. Attualmente è agibile?
Sembrerebbe un valido punto d'appoggio per la salita alla Punta Tersiva.
da grigna » gio mag 25, 2006 19:10 pm
Italo B. ha scritto:grigna ha scritto:Qualcuno è stato recentemente al bivacco Grauson?
Ho letto nel web che nel 2002 è stato incendiato. Attualmente è agibile?
Sembrerebbe un valido punto d'appoggio per la salita alla Punta Tersiva.
No, non è più agibile e forse non lo tornerà...![]()
E' un peccato che nel Grauson non ci sia un punto d'appoggio.
Ci sono molte belle ed anche facili cime che però richiedono in giornata una discreta gamba.
Oltre alla Tersiva, la Punta di Leppe, la Garin, punte minori...
Italo B.
da Italo B. » ven mag 26, 2006 9:32 am
grigna ha scritto:Cavolo peccato....allora bisogna portarsi la tenda, di farla in giornata a piedi non ne ho voglia.
grigna ha scritto:Grazie della preziosa informazione, finalmente qualcuno che non scrive le solite risposte piene di stronzate che altro non fanno che allontanare la gente dal forum.
da grigna » ven mag 26, 2006 9:56 am
Italo B. ha scritto:grigna ha scritto:Cavolo peccato....allora bisogna portarsi la tenda, di farla in giornata a piedi non ne ho voglia.
Si, in un giorno è una bella sgroppata...![]()
Ci sarebbe un "trucco" molto poco etico, che ti spiegherò in privato.![]()
Per non seguire lo stesso percorso anche in discesa, io ero salito dal vallone dell'Urtier al colle dell'Invergneaux.
Si percorre poi la facile cresta della Serra, che raggiunge il ghiacciaietto della Tersiva.
Lo si attraversa raggiungendo la cresta opposta, quindi la vetta. In una giornata serena, il panorama è molto ampio.
Io ero poi sceso dal Grauson.
grigna ha scritto:Grazie della preziosa informazione, finalmente qualcuno che non scrive le solite risposte piene di stronzate che altro non fanno che allontanare la gente dal forum.
Quoto e STRAquoto: e dire che esiste "Parole in libertà" per chi vuol parlare d'altro o per chi di montagna ne parla solo.....![]()
Mahhhh, probabilmente dovendo far passare in qualche modo la giornata......!![]()
Ciao e buone salite!
Italo B.
da roby4061 » ven mag 26, 2006 10:01 am
da grigna » ven mag 26, 2006 10:26 am
roby4061 ha scritto:grignetto, guarda qui:
http://www.roby4061.it/2005/mounts/itin ... ersiva.htm
quando hai intenzione di andare? io volevo tornare a settembre, se hai pazienza di aspettare si organizza insieme.
da roby4061 » ven mag 26, 2006 10:38 am
grigna ha scritto:roby4061 ha scritto:grignetto, guarda qui:
http://www.roby4061.it/2005/mounts/itin ... ersiva.htm
quando hai intenzione di andare? io volevo tornare a settembre, se hai pazienza di aspettare si organizza insieme.
diciamo che per ora ho messo le mani avanti, nel senso che se il prossimo week end sarà funestato dal favonio (ipotesi non così remota), la Tersiva potrebbe essere una buona soluzione x non beccare lo stau lungo il crinale alpino. Altrimenti la salita slitterà in data da destinarsi.......
ciao!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.