MONVISO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

MONVISO

Messaggioda Xena » mer mag 10, 2006 12:58 pm

Salve,

per cortesia qualcuno avrebbe notizie sul canalone Coolidge al Monviso?
Vorrei farlo questo weekend visto che in dolomite ancora non si arrampica.

Grazie per qualsiasi contributo utile.
Avatar utente
Xena
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 24, 2006 17:07 pm

Messaggioda fedeneg » mer mag 10, 2006 15:18 pm

Due weekend fa, alcuni amici lo hanno tentato con gli sci. Sono arrivati a 50 metri dalla corda molla e sono scesi, in quanto da quel punto c'erano solo più 10 cm. di polvere sul ghiaccio vivo. In discesa hanno fatto in tutto 4 doppie, una sotto l'imbuto e 3 sotto il pensile.
In salita, di non innevato c'è la strettoia sotto il ghiacciaio pensile (90 m) e l'imbocco dell'imbuto che porta alla corda molla (goulottina di un 10 m).
Anche l'uscita non era molto bella: proprio in quel weekend con un amico sono sceso in sci dalla punta sulla sud e, sbirciando sulla nord, si vedeva una goulotte di un'ottantina di metri in gran parte di roccette marce, poco ricoperte di ghiaccio o neve. In compenso, sulla sud trovavi un nastro di neve continuo dalla base alla punta.
Tieni conto che negli ultimi giorni ha nevicato parecchio, parlano di 20-40 cm. a 2500 m, quindi probabilmente potrebbe essere una buona idea, ma non proprio nei prossimi giorni.
Avatar utente
fedeneg
 
Messaggi: 1100
Images: 58
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino

Messaggioda Xena » mer mag 10, 2006 17:22 pm

Grazie mille,sei stato gentilissimo.

Non conosco per niente la zona, quindi le tue informazioni sono preziose.
Speriamo che si assesti preto la neve appena caduta.

Ciao
Avatar utente
Xena
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 24, 2006 17:07 pm

Messaggioda freeaquila » mer mag 10, 2006 21:06 pm

ciao xena, posso venire anche io con voi?
non sono un'esperto però giuro che non sarò un peso per voi forti alpinisti!!

Aspetto risposta

ciao
freeaquila
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 12, 2005 22:25 pm

Messaggioda Xena » gio mag 11, 2006 10:14 am

Caro feeaquila,

hai la sfiga che so chi sei...ti vorrei con noi e lo sai! Credo che le condizioni cmq non porranno scelte di sorta...schifo, schifo, schifo.

Pensa a dove andare ad arrampicare appena siamo liberi....leader!
Avatar utente
Xena
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 24, 2006 17:07 pm


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.