petit viking

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

petit viking

Messaggioda lapippa » ven mar 31, 2006 11:36 am

Uhm, la stagione si avvicina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa goulotte: avvicinamento, condizioni, dislivello, discesa ecc. Qualcosa in rete si trova, ma non é moltissimo.
Avatar utente
lapippa
 
Messaggi: 383
Images: 2
Iscritto il: gio apr 08, 2004 12:07 pm

Messaggioda fabri » ven mar 31, 2006 11:58 am

Mi hai letto nel pensiero.
Se andiamo il 25 Aprile uno dei possibili obiettivi potrebbe essere questo (se non troppo affollato!!)
In genere si scende alla fine delle difficoltà in doppia.
Se uno, invece, volesse proseguire, poi come si effettua la discesa?

Fabri
Avatar utente
fabri
 
Messaggi: 1031
Images: 55
Iscritto il: ven mar 19, 2004 9:57 am
Località: livorno

Re: petit viking

Messaggioda alberto60 » ven mar 31, 2006 16:31 pm

lapippa ha scritto:Uhm, la stagione si avvicina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa goulotte: avvicinamento, condizioni, dislivello, discesa ecc. Qualcosa in rete si trova, ma non é moltissimo.


vai su: www.panepera.altervista.org

credo che le condizioni attuali siano buone , anche se credo ci sia molta neve.
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Re: petit viking

Messaggioda Runnet » ven mar 31, 2006 16:39 pm

alberto60 ha scritto:
lapippa ha scritto:Uhm, la stagione si avvicina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa goulotte: avvicinamento, condizioni, dislivello, discesa ecc. Qualcosa in rete si trova, ma non é moltissimo.


vai su www.panepera.altervista.org


Cavolo, mi hai anticipato...!

Comunque io l'ho fatta 2 stagioni fà (2004) insieme al Roccia (www.panepera.altervista.org questo è il suo sito)

Bella via, noi la tentammo in giornata. Purtroppo a causa del forte vento mattutino gli impianti erano aperti fino a Lognan (stazione intermedia).

Dovemmo farci circa 1200m di dislivello con gli sci e con tutto il materiale sulle spalle... 8O Ma ne valse la pena!

Consiglio di dormire al rifugio Argentiere, da lì in un ora sei all'attacco bello riposato.

Magari il giorno prima ti fai un'altra via prima di andare in rifugio (Goulotte Ravanel Frendo è a circa mezzora dall'arrivo della Funivia Grands Montets) e poi devi solo scendere con gli sci in direzione del rifugio.

Saluti Alberto.

PS. Dai un'occhiata anche sul mio sito, dovrebbero esserci un po' di foto di quella gita.
http://www.nevefresca.org
---------------------------------------
Si lavora per vivere mica si vive per lavorare!
Avatar utente
Runnet
 
Messaggi: 185
Images: 21
Iscritto il: mer mar 31, 2004 9:15 am
Località: Biella + Rif. Pontese


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.