petit viking

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

petit viking

Messaggioda lapippa » ven mar 31, 2006 11:36 am

Uhm, la stagione si avvicina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa goulotte: avvicinamento, condizioni, dislivello, discesa ecc. Qualcosa in rete si trova, ma non é moltissimo.
lapippa

Images: 2

Messaggioda fabri » ven mar 31, 2006 11:58 am

Mi hai letto nel pensiero.
Se andiamo il 25 Aprile uno dei possibili obiettivi potrebbe essere questo (se non troppo affollato!!)
In genere si scende alla fine delle difficoltà in doppia.
Se uno, invece, volesse proseguire, poi come si effettua la discesa?

Fabri
fabri

Images: 55

Re: petit viking

Messaggioda alberto60 » ven mar 31, 2006 16:31 pm

lapippa ha scritto:Uhm, la stagione si avvicina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa goulotte: avvicinamento, condizioni, dislivello, discesa ecc. Qualcosa in rete si trova, ma non é moltissimo.

vai su: www.panepera.altervista.org

credo che le condizioni attuali siano buone , anche se credo ci sia molta neve.
alberto60

Images: 1

Re: petit viking

Messaggioda Runnet » ven mar 31, 2006 16:39 pm

alberto60 ha scritto:
lapippa ha scritto:Uhm, la stagione si avvicina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa goulotte: avvicinamento, condizioni, dislivello, discesa ecc. Qualcosa in rete si trova, ma non é moltissimo.

vai su www.panepera.altervista.org

Cavolo, mi hai anticipato...!

Comunque io l'ho fatta 2 stagioni fà (2004) insieme al Roccia (www.panepera.altervista.org questo è il suo sito)

Bella via, noi la tentammo in giornata. Purtroppo a causa del forte vento mattutino gli impianti erano aperti fino a Lognan (stazione intermedia).

Dovemmo farci circa 1200m di dislivello con gli sci e con tutto il materiale sulle spalle... 8O Ma ne valse la pena!

Consiglio di dormire al rifugio Argentiere, da lì in un ora sei all'attacco bello riposato.

Magari il giorno prima ti fai un'altra via prima di andare in rifugio (Goulotte Ravanel Frendo è a circa mezzora dall'arrivo della Funivia Grands Montets) e poi devi solo scendere con gli sci in direzione del rifugio.

Saluti Alberto.

PS. Dai un'occhiata anche sul mio sito, dovrebbero esserci un po' di foto di quella gita.
http://www.nevefresca.org
---------------------------------------
Si lavora per vivere mica si vive per lavorare!
Runnet

Images: 21

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni