incastroman ha scritto:Buon salve a tutti. Io sarei intenzionato all'acquisto di una tenda, due posti, possibilmente leggera. 3 o 4 stagioni..
prima di tutto mi interesserebbe saxe la principale differenza tra una 3 stagioni e una k può vantare l'utilizzo invernale, e se qsta differenza è poi effettivamente rilevante.
ecco..vorrei sentire i vostri pareri sulle tende k avete utilizzato, x indirizzarmi a una buona scelta, magari tenendo anche conto del rapporto qualità/prezzo..
baibai

bhe..prevalentemente la differenza tra 3 e 4 stagione sta nella resistenza al vento ...quindi per un utilizzo non estremo va bene anche una 3 stagioni.....
solitamente quelle 4 stagioni hanno anche le minigonne
percio' che mi riguarda io straconsiglio le tende Vaude soprattutto per un motivo(oltre ai materiali e all 'ottima fattura)
da un occhiata al sito ( ti linko quello olandese dove ci sono pure i prezzi

)
http://www.vaude.de/hps/client/vaude/public/hxfront/index.hbs
io ti consiglio quelle con sopratelo portante.....in quanto puoi lasciare sempre montata la camera interna ottenendo un montaggio veloce come una monotelo
fossi in te penserei pure di acquistare il sottocatino ...qualche grammo in piu' ma la durata della tenda aumenta sensibibilmente
io cho una vaude space II ( 3 posti e 2 absidi e autoportante)e l'abbiamo testata in neve fresca all inizio dell' anno....si e' comportata in maniera decisamente dignitosa
ora sto meditando di aquistarne una 2 posti sempre di vaude....una hogan
o una odissey...

ovviamente su ebay....