da bummi » gio dic 01, 2005 9:40 am
da quilodicoequilonego » gio dic 01, 2005 13:45 pm
da .:eZy:. » gio dic 01, 2005 15:05 pm
da Buzz » gio dic 01, 2005 15:43 pm
da gug » gio dic 01, 2005 18:57 pm
da bummi » ven dic 02, 2005 9:44 am
gug ha scritto:...due topic, contemporaneamente sullo stesso argomento! Io già non ci capivo più una mazza con uno solo!
da Roberto » ven dic 02, 2005 9:49 am
da bummi » ven dic 02, 2005 9:54 am
Roberto ha scritto:Io la penso come Luca!
da gug » ven dic 02, 2005 9:56 am
bummi ha scritto:gug ha scritto:...due topic, contemporaneamente sullo stesso argomento! Io già non ci capivo più una mazza con uno solo!
In questo si commenta l'articolo in oggetto, in quell'altro si commenta l'opinione di Salvaterra.
Mi sembra abbastanza chiaro.
bummi
da Buzz » ven dic 02, 2005 10:04 am
da andreag » ven dic 02, 2005 10:07 am
Buzz ha scritto:e pure rampik... non mi ricordo, devo cercare, ma in passato qualche dubbio su altre cose lo aveva espresso mi pare... ma potrei sbagliarmi... mi ricordo discorsi sulla alplist
da Enzolino » ven dic 02, 2005 10:12 am
da Roberto » ven dic 02, 2005 10:18 am
Come hai detto, io non scrivo sui giornali quello che penso su alcune salite al G.S. e non lo farei neanche se fossero al Torre, perché non è nel mio modo di fare ed è quello che ho detto sin dall'inizio sull'atteggiamento di Salvaterra.Buzz ha scritto:si
solo che mi piacerebbe sapere perchè allora ciò che vale per maestri e il cerro torre non vale per
xxx (e potrei metterci almeno due nomi) e il gran sasso...
montagna che si conosce (come salvaterra e altri conoscono il torre) e per la quale si può disquisire una solitaria passo dopo passo, ritenendola credibile o meno sulla base di elementi precisi e confutabili
perchè questo diverso metro di giudizio?
tu roberto conosci del gran sasso ogni passaggio di una via così come viene descritta e se la relazione di una solitaria senza prove non ti quadra dai un giudizio, (non sbandierandolo in giro ne convengo, ma certo ne converrai che la solitaria di xxx al gran sasso ha meno rilevanza mediatica della vicenza torre-maestri, per cui vorrei vedere se fossi chiamato pubblicamente ad esprimere un giudizio cosa diresti)
insomma ... ci siamo capiti... mi sembra un metro diverso.
e pure rampik... non mi ricordo, devo cercare, ma in passato qualche dubbio su altre cose lo aveva espresso mi pare... ma potrei sbagliarmi... mi ricordo discorsi sulla alplist
da bummi » ven dic 02, 2005 10:27 am
Buzz ha scritto:si
solo che mi piacerebbe sapere perchè allora ciò che vale per maestri e il cerro torre non vale per
montagna che si conosce (come salvaterra e altri conoscono il torre) e per la quale si può disquisire una solitaria passo dopo passo, ritenendola credibile o meno sulla base di elementi precisi e confutabili
...
da Buzz » ven dic 02, 2005 10:30 am
Roberto ha scritto:Come hai detto, io non scrivo sui giornali quello che penso su alcune salite al G.S. e non lo farei neanche se fossero al Torre, perché non è nel mio modo di fare ed è quello che ho detto sin dall'inizio sull'atteggiamento di Salvaterra.Buzz ha scritto:si
tu roberto conosci del gran sasso ogni passaggio di una via così come viene descritta e se la relazione di una solitaria senza prove non ti quadra dai un giudizio, (non sbandierandolo in giro ne convengo, ma certo ne converrai che la solitaria di xxx al gran sasso ha meno rilevanza mediatica della vicenza torre-maestri, per cui vorrei vedere se fossi chiamato pubblicamente ad esprimere un giudizio cosa diresti)
insomma ... ci siamo capiti... mi sembra un metro diverso.
e pure rampik... non mi ricordo, devo cercare, ma in passato qualche dubbio su altre cose lo aveva espresso mi pare... ma potrei sbagliarmi... mi ricordo discorsi sulla alplist
Ma poi, il mio atteggiamento verso la via di Egger-Maestri, è quello di chi vede dall'esterno la faccenda ed ha come riferimento solo quello che dicono gli altri e per ciò, da quello che apprendo, prendo una posizione, che in questo caso è di beneficio del dubbio.
Nel caso G.S., la mia situazione è molto diversa: conosco bene la problematica, le vie, direi quasi i singoli passaggi. Per ciò ho una posizione meglio definita , simile a quella che ha preso Salvaterra (però senza fare pubblicazioni) e chi, come me nel caso del Torre, legge più da fuori la diatriba, può scegliere da quale parte pendere.
Tra l'altro, non credo affatto che l'eventuale autenticità di certe salite al G.S. siano da sottovalutare, quelle salite sarebbero di valore internazionale, se vere.
da Buzz » ven dic 02, 2005 10:36 am
bummi ha scritto:Buzz ha scritto:si
...
Scusa Buzz, così non si capisce più nulla.
Rampikino ha espresso dubbi su altre salite? Quali sarebbero? Si è espresso anche sul Gran Sasso?
Non fare discorsi troncati a metà, sennò finisce che vi capite solo tu e Roberto.
bummi
da gug » ven dic 02, 2005 13:49 pm
da Buzz » ven dic 02, 2005 13:54 pm
gug ha scritto:Apriamo un altro topic sulle solitarie e sulle banfate al Gran Sasso.
da Roberto » ven dic 02, 2005 14:02 pm
da gug » ven dic 02, 2005 14:27 pm
Roberto ha scritto:Come ho già detto, Salvaterra ha tutti i diritti di dire quello che vuole e come vuole, dico solo che io, al posto suo, avrei usato mezzi e termini meno forti. E' solo questione di carattere, io sono un po "defilato", puoi dire anche "vigliacco", ma non me la sarei sentita di prender di petto Maestri e alimentare nuove polemiche.
Insomma, la grande salita di Salvaterra, Garibotti e Beltrami, sta passando in secondo piano rispetto alla polemica Egger-Maestri si o no.
Io apprezzo la via e come è stata fatta, meno le polemiche che la seguono.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.