schen ha scritto:mtnwhite ha scritto:mrt 88 ha scritto:dademaz ha scritto:mtnwhite ha scritto:Ho visto anche la tua bella fotodella cherè, e sinceramente mi è un po' passata la voglia di farla...
Thanks!!!!!
concordo con Dademaz sul fatto che se attacchi la Cherè alle 11 non trovi quasi più nessuno. Però poi è forse un po' tardi per salire fino in vetta al Tacul, scendere per la normale e riuscire anche a prendere l'ultima funivia per tornare a Cham. In questo caso direi che è meglio la discesa in doppia.
Comunque ci sono diverse "varianti" divertenti: 1) se riesci ad attaccare presto, esci senz'altro in cima perchè è facile ma bellissimo e completi la salita con la cima di un bel 4000. Non farti tentare (imho) dal traverso dalla cima del triangle o poco sotto per raggiungere a destra il pendio della normale perchè è uno schifo e oltretutto sotto il tiro di pietre instabili prima e seracchi poi.. 2) se decidi di andare quando la Mer de Glace è in condizioni sciistiche, raggiungi l'attacco in sci, molli tutto alla base, sali la Cherè, scendi in doppia e poi giù per la Vallée Blanche fino a Cham. Una figata! 3) se poi vedi che alla Cherè c'è il mondo, scegli la Contamine-Grisolle o la Contamine-Negri che sono a sx della Cherè, magari meno tecniche (sebbene la Cherè sia comunque facile) ma splendide alternative che escono proprio in cima al triangle. La C-Grisolle è più mistosa, la C-Negri è più ghiaccio.
Ciao!
schen
appunto quello dicevo...
bellina la grisolle! fatta quest'estate in ottime condizioni...