Harlin, Eiger

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Harlin, Eiger

Messaggioda username » ven ott 21, 2005 9:42 am

Sto cercando il topo de le vie "Harlin" al Eiger (topo, descrizione...). Ho bisogno del vostro aiuto!

Grazie Mile

(Sorry if my italian is very bad)
username
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 23:41 pm

Messaggioda Stefano77 » lun ott 24, 2005 19:23 pm

Mi sa che nessuno abbia molta idea :lol: :roll: :wink:
"Avevo finalmente trovato la verità, la sola verità possibile al di là di ogni supposizione. Era la verità del cuore" (Walter Bonatti)
Avatar utente
Stefano77
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 04, 2005 19:53 pm
Località: Brescia

Re: Harlin, Eiger

Messaggioda Matteo G. » lun ott 24, 2005 23:08 pm

username ha scritto:Sto cercando il topo de le vie "Harlin" al Eiger (topo, descrizione...). Ho bisogno del vostro aiuto!

Grazie Mile

(Sorry if my italian is very bad)


La relazione dettagliata della via non saprei dove trovarla... In linea di massima sale sulla verticale dei finestroni della stazione "Eigerwand", li aggira a destra e prosegue fino al "Ferro da stiro". Di qui, diritto su roccia verso il candelotto di ghiaccio che spesso si forma sotto il "Ragno". Ancora a destra del "Ragno" e diritto fino in cima.
Le uniche informazioni che ho su questa via è che è stata ripresa nella sua parte alta (dal "Ferro da stiro" in su) da Boivin nell'83 durante una solitaria: 7.30 ore dall'attacco fino in vetta!!!
La stessa via "Harlin" è stata ripetuta esattamente un mese fa (dal 22 al 24 settembre) proprio da John Harlin III (figlio del più famoso John Harlin degli anni '60) in compagnia dei coniugi Daniela e Robert Jasper.
Di più non so.

Saluti.

matteo
Avatar utente
Matteo G.
 
Messaggi: 395
Images: 72
Iscritto il: lun ott 03, 2005 17:18 pm
Località: Saint-Marcel (AO)


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.