info traversata 13 cime

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

info traversata 13 cime

Messaggioda twintip » lun ago 01, 2005 8:33 am

Ciao,

qualcuno ha fatto la traversata ultimamente? come sono le condizioni?

grazie Ciao
twintip

Images: 42

Messaggioda dufour » lun ago 01, 2005 21:17 pm

Io sono stato ieri a fare una sgambata in zona Casati, ma ho visto la situazione veramente preoccupante. Non so per il percorso delle tredici cime, ma a mio avviso l'assenza di neve ed il ghiaccio così nero forse la rendono un pò meno semplice.

Considera che la Nord del Pasquale non esiste più e stentavo a vedere anche il canaletto dello Zebrù

Ciao Dufour
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso
(R. Messner)
dufour

Images: 20

Messaggioda kepo » gio ago 04, 2005 13:35 pm

A dire il vero l'ho fatta il 28 agosto (cfr: http://www.kepo.it/spec.php?dest=13%20cime%20(2gg)&data=2004-08-28 ) dello scorso anno, ma le condizioni non credo si discostino molto da quelle attuali.... a parte l'unico passaggio di quarto sulla rocca S.Caterina che (non avevo trovato su nessuna relazione) e' stato attrezzato addirittura con una catena, l'unica parte "rognosa" per poca neve dovrebbe essere la discesa dalla Taviela se la fai partendo dal Gavia. Ma normalmente, proprio per evitare la discesa tra sti sfasciumi la consigliano alla viceversa...e allora non dovrebbero esserci problemi.
PS>Il rifugista del Vioz si e' segnato 13 waypoint GPS per scendere dalla Taviela coi bastoncini senza dover appoggiar le mani per terra...
PPSS> Il Gran Zebru? L'ho fatto domenica scorsa...la neve nella canaletta e' ormai rimasta solo nella parte alta... sotto tutto sfasciumi!
Su, su! No gh'e' temp! Gh'e' da nar!
kepo

Messaggioda Cusna » gio ago 04, 2005 14:06 pm

cavolo dici davvero per i punti GPS?
io ho fatto la traversta l'anno scorso a inizio agosto e la discesa dalla taviela e stata molto brutta e pericolosa, averlo saputo prima...
cmq da in cima alla taviela gavia alle spalle, puoi scendere a sx sul ghiacciaio e aggirare la parete e ritornare al colle vioz da sotto...molto meglio!
il passaggio di iV della santa caterina e relazionato ovunque e secondo me al catena è un bel po' che è li....io con fried nella fessura son salito abbastanza bene, la roccia li è ottima...adifferenza di tutto il rsto della cresta tra cima Cadini e Vioz...
Buona salita!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda twintip » ven ago 05, 2005 12:50 pm

grazie ragazzi......
twintip

Images: 42

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni