info traversata 13 cime

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

info traversata 13 cime

Messaggioda twintip » lun ago 01, 2005 8:33 am

Ciao,

qualcuno ha fatto la traversata ultimamente? come sono le condizioni?

grazie Ciao
twintip
 
Messaggi: 137
Images: 42
Iscritto il: lun feb 17, 2003 13:33 pm
Località: enego - marmolada

Messaggioda dufour » lun ago 01, 2005 21:17 pm

Io sono stato ieri a fare una sgambata in zona Casati, ma ho visto la situazione veramente preoccupante. Non so per il percorso delle tredici cime, ma a mio avviso l'assenza di neve ed il ghiaccio così nero forse la rendono un pò meno semplice.

Considera che la Nord del Pasquale non esiste più e stentavo a vedere anche il canaletto dello Zebrù

Ciao Dufour
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso
(R. Messner)
Avatar utente
dufour
 
Messaggi: 145
Images: 20
Iscritto il: sab gen 22, 2005 16:42 pm
Località: Lecco

Messaggioda kepo » gio ago 04, 2005 13:35 pm

A dire il vero l'ho fatta il 28 agosto (cfr: http://www.kepo.it/spec.php?dest=13%20cime%20(2gg)&data=2004-08-28 ) dello scorso anno, ma le condizioni non credo si discostino molto da quelle attuali.... a parte l'unico passaggio di quarto sulla rocca S.Caterina che (non avevo trovato su nessuna relazione) e' stato attrezzato addirittura con una catena, l'unica parte "rognosa" per poca neve dovrebbe essere la discesa dalla Taviela se la fai partendo dal Gavia. Ma normalmente, proprio per evitare la discesa tra sti sfasciumi la consigliano alla viceversa...e allora non dovrebbero esserci problemi.
PS>Il rifugista del Vioz si e' segnato 13 waypoint GPS per scendere dalla Taviela coi bastoncini senza dover appoggiar le mani per terra...
PPSS> Il Gran Zebru? L'ho fatto domenica scorsa...la neve nella canaletta e' ormai rimasta solo nella parte alta... sotto tutto sfasciumi!
Su, su! No gh'e' temp! Gh'e' da nar!
Avatar utente
kepo
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:24 pm
Località: Trembelem (Trentino)

Messaggioda Cusna » gio ago 04, 2005 14:06 pm

cavolo dici davvero per i punti GPS?
io ho fatto la traversta l'anno scorso a inizio agosto e la discesa dalla taviela e stata molto brutta e pericolosa, averlo saputo prima...
cmq da in cima alla taviela gavia alle spalle, puoi scendere a sx sul ghiacciaio e aggirare la parete e ritornare al colle vioz da sotto...molto meglio!
il passaggio di iV della santa caterina e relazionato ovunque e secondo me al catena è un bel po' che è li....io con fried nella fessura son salito abbastanza bene, la roccia li è ottima...adifferenza di tutto il rsto della cresta tra cima Cadini e Vioz...
Buona salita!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Avatar utente
Cusna
 
Messaggi: 1334
Images: 90
Iscritto il: gio mag 16, 2002 9:40 am
Località: Reggio Emily

Messaggioda twintip » ven ago 05, 2005 12:50 pm

grazie ragazzi......
twintip
 
Messaggi: 137
Images: 42
Iscritto il: lun feb 17, 2003 13:33 pm
Località: enego - marmolada


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron