da mrt 88 » dom lug 17, 2005 16:03 pm
da marinoroma » lun lug 18, 2005 13:03 pm
mrt 88 ha scritto:nonostante la visione del trittico eiger monch jungfrau non sia la migliore dalla valle laterale di lauterbrunnen, sono sempre rimasto affascinato dalla parete nord/nord-ovest di questo monte e preso da un irrefrenabile voglia di scalarla.
ho letto qualcosa di alcune vie ivi tracciate su un libro del mitico toni hiebeler, ma sono note marginali. qualcuno ne sa qualcosa di più? in particolare mi interessa la via che si snoda al centro della parete, evitando di passare sotto la fascia di seracchi superiori e tagliando le roccette centrali. so che le guide sull'oberland in italiano scarseggiano (ma esistono??) ma una qualche relazione si troverà pure in giro no?
sono delle così belle montagne...
da mrt 88 » lun lug 18, 2005 16:01 pm
da marinoroma » lun lug 18, 2005 18:04 pm
mrt 88 ha scritto:ero sicuro che mi avresti risposto tu...stavo per mandarti un mp....ascolta ma come punto di appoggio si usa la rottalhutte? da dove si arriva?
da mrt 88 » lun lug 18, 2005 18:49 pm
da marinoroma » mar lug 19, 2005 12:55 pm
mrt 88 ha scritto: ...si ma la discesa??dev'essere appunto un bel problema tornare dall'altra parte, ho visto il ghiacciaio è parecchio crepacciato...
mrt 88 ha scritto:p.s. ma tu abiti a basilea? io la conosco abb...bellissima città!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.