GRAN ZEBRU'

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

GRAN ZEBRU'

Messaggioda brixia11 » mer giu 15, 2005 15:34 pm

Ciao a tutti :mrgreen: .

Quasi sicuramente sabato vorremmo pernottare (siamo in 4) al Pizzini e salire sul GZ domenca mattina, o per la normale o per altra via 8O .

Se optiamo per la normale, qualcuno avrebbe notizie se è in condizioni buone?

E li meteo per il w.e.? Il sito dell'ARPA http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htm dà buono.

Se ci si trovase tutti al Pizzini, tant mieux. Fateci sapere :roll: :roll: :roll: .

Ciao
C.
brixia11

Messaggioda mrt 88 » mer giu 15, 2005 16:00 pm

ciao, forse ci sono anch'io al pizzini sabato, :D xò vado a fare il pasquale....x la normale forse è addirittura un po' presto, questo è il periodo finale per fare canali canaloni ecc...cmq non penso ci siano problemi...per la meteo io ho visto che dovrebbe migliorare al nord già da domani...speriamo!!! :?
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda brixia11 » gio giu 16, 2005 11:03 am

mrt 88 ha scritto:ciao, forse ci sono anch'io al pizzini sabato, :D xò vado a fare il pasquale....x la normale forse è addirittura un po' presto, questo è il periodo finale per fare canali canaloni ecc...cmq non penso ci siano problemi...per la meteo io ho visto che dovrebbe migliorare al nord già da domani...speriamo!!! :?

Quello che per noi è quasi sicuro è che andremo al Pizzini sab sera. Poi il da farsi lo decidiamo sul posto la sera stessa in base alle notizie in tempo reale che raccoglieremo al rifugio.

Come ci si riconsoce al rifugio?

Ciao
C.
brixia11

Re: GRAN ZEBRU'

Messaggioda ghizlo » lun giu 20, 2005 18:34 pm

brixia11 ha scritto:Ciao a tutti :mrgreen: .

Quasi sicuramente sabato vorremmo pernottare (siamo in 4) al Pizzini e salire sul GZ domenca mattina, o per la normale o per altra via 8O .

C.

Ciao!

Come è andata a finire?
Siete arrivati in vetta? Per quale via? Che condizioni avete trovato???

Thanx.

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda brixia11 » mar giu 21, 2005 9:48 am

ghizlo ha scritto:
brixia11 ha scritto:Ciao a tutti :mrgreen: .

C.

Ciao!

Come è andata a finire?
Siete arrivati in vetta? Per quale via? Che condizioni avete trovato???

Thanx.

8)

E' andata che il rif Pizzini era pieno e non accettava prenotazioni, diceva solo di venire al più presto che un giaciglio l'avrebbe trovato. Io non potevo partire presto sabato mattina e così ho dato forfait :(

I miei tre soci invece l'han fatto:

Letti invece ce n'era a iosa perchè diceva il gest ci son state rinunce :!:
Colazione h 4
Part h 4,30
In vetta h 9: non son stati veloci perchè solo uno dei tre era allenato :roll: :roll:
M'han detto che han fatto tutta la salita per la normale, sia il canale Collo della Bottiglia che la Pala erano in condizioni nevose quasi sciabili. Loro erano a piedi e mi ha detto che all'andata si marciava benissimo, al limite di non dover usare i ramponi, scariche niente, meteo ottimo. Sino in vetta. Hanno misurato per curiosità col clinometro e non hanno quasi mai trovato più di 100% di pendenza (molti tratti anche a 70-80%). Non gradi, ovviamente :P
In discesa mi raccontano che si poteva correre a salti sui talloni, e che eventuali scivoloni erano arrestabilissimi con la pikka, perchè la neve si era già smollata. E continuava a NON scaricare :D
Insomma se uno cercava la salita "tecnica" niente da fare, ma una bella sgroppata panoramica sul quasi-ripido invece c'era tutta, mi dicono.
Affollato. Come sempre: chi va al Pizzini o fa il GZ o il Pasquale, pochi il Ceve.
That's all, folks!
bye,
C.
brixia11

Messaggioda mrt 88 » mar giu 21, 2005 13:42 pm

io cmq alla fine non sono andato: il socio mi ha piantato in asso...
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda ghizlo » mer giu 22, 2005 9:29 am

brixia11 ha scritto:Colazione h 4
Part h 4,30
In vetta h 9: non son stati veloci perchè solo uno dei tre era allenato :roll: :roll:
M'han detto che han fatto tutta la salita per la normale, sia il canale Collo della Bottiglia che la Pala erano in condizioni nevose quasi sciabili. In discesa mi raccontano che si poteva correre a salti sui talloni, e che eventuali scivoloni erano arrestabilissimi con la pikka, perchè la neve si era già smollata. E continuava a NON scaricare :D
That's all, folks!
bye,
C.

O.K.!!!
Grazie mille!
:D
ghizlo

Images: 28

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni