da grigna » mar giu 14, 2005 19:59 pm
da Topocane » mer giu 15, 2005 8:12 am
da Fabrizio Righetti » mer giu 15, 2005 14:49 pm
da Fabrizio Righetti » mer giu 15, 2005 14:50 pm
da Fabrizio Righetti » mer giu 15, 2005 14:51 pm
da grigna » mer giu 15, 2005 16:34 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao, gran bella montagna la Gran Casse e con una via normale, quella attraverso il Grand Couloir che merita sicuramente. Io qualche anno fa avevo salito il Couloir des Italiens e poi in discesa avevo fatto la via normale. Come avrai visto sui link che ti ha consigliato Topocane viene fatta anche con gli sci. Questo è il periodo buono trovi sicuramente la neve nella parte bassa del canalone o meglio del ghiacciaio il che ti evita di passare su delle placche rocciose. Io ho la relazione ma penso che su Camptocamp avrai trovato tutto quel che ti serve.
Arrivare al rifugio è bello lungo (almeno lo sviluppo) soprattutto perchè hai una contropendenza.
Per il week end danno bello anche se con temperature in aumento quindi se puoi vai te la consiglio proprio. Il viaggio in auto non è proprio breve ma si può fare.
Fabrizio
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.