Forza Bruno BRUNOD

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Forza Bruno BRUNOD

Messaggioda xee » ven mag 13, 2005 22:35 pm

Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda dufour » ven mag 13, 2005 22:56 pm

Ho fatto un bel pò di gare con lui, anche se lo vedevo solo in partenza e lo premievano quando io arrivavo al traguardo.
E' un'impresa tosta che Fabietto Meraldi molto sfortunatamente non è riuscito a compiere nel 2003.
Ha le carte in regola, a mio avviso, per riuscirci e glielo auguriamo di cuore e con tanta simpatia.

Forza Bruno
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso
(R. Messner)
dufour

Images: 20

Messaggioda Herman747 » dom mag 15, 2005 14:05 pm

Diario di Diego Giovannini ha scritto:
Solo come un cane

4 maggio 2005.
È la settima volta che raggiungo il colle nord. È diventata ormai una passeggiata mattutina. Parto verso le 10 e per l´una sono a pranzo al campo base. Mi piacciono queste galoppate, mi tengono in forma le gambe, i polmoni ma soprattutto la testa.
Solito passo veloce, transito davanti ad un gruppo di alpinisti e proseguo il mio cammino. Con mia sorpresa vedo uno staccarsi dal gruppo e con un passo più che veloce cominciare a seguirmi. Che bello, finalmente un po´ di battaglia, l´adrenalina comincia a scorrere e i polmoni a pompare. Un po´ di sano agonismo fa bene anche a queste quote.
Arrivo per primo all´inizio delle corde fisse e parto in quarta, da queste parti un bluff dura poco e, se veramente quello che mi segue ha fiato da vendere, questo è il vero banco di prova. Lo vedo partire anche lui, cinquanta metri dietro di me. Sarà dura tenerlo a distanza ma, man mano che saliamo in alto, il distacco aumenta, sul muro verticale attacco e lo vedo sbucare quando sono ormai lontano.
Non molla di certo ma ormai il mio vantaggio è incolmabile. Un?ora e 29 e sono al colle. Con un po? di sale sulla coda ho superato me stesso.
Controllo che nella mia tendina sia tutto a posto e ritorno verso valle. Quello che incontro e che mi seguiva scopro essere Brunaud, il pluricampione del mondo di ski running, all?Everest a tentare il record di salita e discesa senza ossigeno.
Mi fermo a scambiare due chiacchiere. Persona simpaticissima, sta anche lui allenandosi. Mi racconta che del suo team fanno parte dieci guide valdostane e quattro sherpa. L?appoggeranno lungo il percorso il giorno in cui tenterà il record. Un arrivederci al campo base per una birra, e via.

8O 8O 8O
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda xee » dom mag 15, 2005 15:02 pm

Herman747 ha scritto:
Diario di Diego Giovannini ha scritto:
Lo vedo partire anche lui, cinquanta metri dietro di me. Sarà dura tenerlo a distanza ma, man mano che saliamo in alto, il distacco aumenta, sul muro verticale attacco e lo vedo sbucare quando sono ormai lontano.
Non molla di certo ma ormai il mio vantaggio è incolmabile. Un?ora e 29 e sono al colle. Con un po? di sale sulla coda ho superato me stesso.
Controllo che nella mia tendina sia tutto a posto e ritorno verso valle. Quello che incontro e che mi seguiva scopro essere Brunaud, il pluricampione del mondo di ski running, all?Everest a tentare il record di salita e discesa senza ossigeno.

8O 8O 8O

...era solo un piccolo allungo :wink:

------------
BRUNO BRUNOD
Luogo e data di nascita: Aosta 10/11/1962
Sport praticati: corsa in montagna e skyrunning

Bruno Brunod proviene dal ciclismo. Anche se è stato professionista per pochissimo tempo in un'intervista Claudio Chiappucci l'ha definito "il più forte scalatore che abbia mai conosciuto". Passato alla corsa in montagna e alla corsa in alta quota, nel 1996 ha vinto il circuito mondiale "FILA Skyrunning" e nel 1998 il 1° "World Skyrunning Championship".
Ha stabilito, e detiene tuttora, i record di ascensione del Cervino (1995), dell'Aconcagua (2000), del Monte Rosa (1997) e del Kilimanjiaro (2002).
Anche se professionista nei risultati, Brunod è sempre stato un dilettante nello spirito.
Ha sempre dovuto abbinare l'allenamento al duro lavoro di muratore. Ha calcolato che sommando i compensi ottenuti dall'intera carriera sportiva potrebbe a mala pena acquistarsi una vettura di media cilindrata.
La sede Regionale di Aosta della RAI ha dedicato un lungometraggio alla figura di Bruno Brunod. E' stato inoltre insignito di numerosi premi dedicati alla vita sportiva. Una sorta di sua autobiografia è pubblicata nel libro "Ripensare lo sport" di Pietro Trabucchi.

------------

E' un mito :lol:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 31, 2005 19:09 pm

...è arrivato in cima almeno lui ??? Mi sa che Diego ha dovuto rinunciare, nei tempi del suo permesso la meteo ha fatto schifo ! :?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda teocalca » mar mag 31, 2005 23:04 pm

... :?:
piccola paerentesi...
la valle (cioè mamma regione) gli ha dato se non erro 70.000 euro per sto c***o di record e lui mette ancora su 'ste locandine del menga con su scritto "finanzia il record, compra la cartolina ricordo"...
ma va..........o va!
per carità...meglio lì che nel calcio...
però ci sono atleti che non beccano un c***o pur avendo vinto per la seconda volta la coppa del mondo di speed ski...
ah mamma reggione...
chebbello essere terruncelli della Vallée
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda Moga » sab giu 04, 2005 15:08 pm

Ora è in corsa e, nell' attesa, Claudio Bastrentaz gli ha scritto una poesia... (www.progettomontagna.com)
Vagabondi innamorati dell' orizzonte
Moga

Messaggioda quilodicoequilonego » dom giu 05, 2005 19:16 pm

Everest, Brunod abbandona tentativo salita e discesa
Per atleta valdostano stop a quota 8.200 metri

(ANSAweb) - AOSTA, 4 GIU - Bruno Brunod non ce l'ha fatta a realizzare il tentativo di record di velocita' di salita e discesa dall'Everest senza ossigeno. Giunto nei pressi del campo base avanzato 3, a circa 8.200 metri di quota, dopo 16 ore di corsa e scalata, ha abbandonato l'impresa.

...peccato, anche lui ha dovuto rinunciare. Complimenti comunque per aver tentato, e per gli sforzi, che anche se non arrivi in cima, di sicuro sono enormi. Oltre ai rischi corsi. Bravo lo stesso !
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda dufour » dom giu 05, 2005 22:37 pm

Bravo Bruno,

va bene lo stesso anche così.

Dufour
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso