condizioni cascate cogne

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

condizioni cascate cogne

Messaggioda Paperinik » mar feb 01, 2005 0:02 am

ciao a tutti

sono appena tornato da cogne - come promesso vi aggiorno sulle condizioni in vista del raduno del prossimo we

se il tempo non cambia nel frattempo, vi consiglio di portarvi i mutandoni di lana: a cogne fuori dall'albergo alle 9 del mattino la temperatura oscillava tra -15 e -20... 8O.

ovviamente, le cascate sono formate (e ti credo), anche i flussi a grande portata. ghiaccio un po' duretto, ma sulle vie piu' ripetute se si sa arrampicare non c'e' praticamente mai bisogno di piantare le picche 8) .
il vantaggio e' che si puo' arrampicare al sole senza troppi problemi...

in valnontey gli avvicinamenti sono tracciatissimi, almeno fino al settore sentiero dei troll. dopo non so, ma non credo servano sci/racchette dato che di neve ne ha fatta poca e dato che orde di inglesi hanno praticamente battuto a tappeto la valle (e finito le riserve di birra... :roll: )

buon divertimento
Paperinik

Images: 2

Re: condizioni cascate cogne

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 01, 2005 10:33 am

Paperinik ha scritto:ciao a tutti

sono appena tornato da cogne - come promesso vi aggiorno sulle condizioni in vista del raduno del prossimo we

se il tempo non cambia nel frattempo, vi consiglio di portarvi i mutandoni di lana: a cogne fuori dall'albergo alle 9 del mattino la temperatura oscillava tra -15 e -20... 8O.

ovviamente, le cascate sono formate (e ti credo), anche i flussi a grande portata. ghiaccio un po' duretto, ma sulle vie piu' ripetute se si sa arrampicare non c'e' praticamente mai bisogno di piantare le picche 8) .
il vantaggio e' che si puo' arrampicare al sole senza troppi problemi...

in valnontey gli avvicinamenti sono tracciatissimi, almeno fino al settore sentiero dei troll. dopo non so, ma non credo servano sci/racchette dato che di neve ne ha fatta poca e dato che orde di inglesi hanno praticamente battuto a tappeto la valle (e finito le riserve di birra... :roll: )

buon divertimento

Quindi tutto OK come previsto. Meno male che l'altro giorno non sei venuto in Valgrisenche. Cascata di merdaaaa, ghiaccio di merdaaa. Mi sono cagato addossooooooo. Se non temi ritorsioni legali vieni al raduno?
Ciaoooooo.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Paperinik » mar feb 01, 2005 13:04 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:Quindi tutto OK come previsto. Meno male che l'altro giorno non sei venuto in Valgrisenche. Cascata di merdaaaa, ghiaccio di merdaaa. Mi sono cagato addossooooooo. Se non temi ritorsioni legali vieni al raduno?
Ciaoooooo.

eh, avevamo fiutato la sola in valgrisanche... e poi sabato io dovevo rientrare presto
ci siamo fatti lillaz di corsa superando un po' di inglesi che stavano cercando di smontare la cascata e di portarsene via qualche pezzo... meno male che e' larga...

per il raduno la vedo dura. ho poco poco tempo, e poi dovrei trovarmi un socio: Dan e' in settimana bianca (un altra!) e la dolce meta' lavora questo sabato...
magari decido venerdi, anche in base alle previsioni

a bientot
Paperinik

Messaggioda ubirou » mar feb 01, 2005 14:02 pm

Tutto bene anche il fondo alla Valnontey.
Un pò magrine Patry e Acheronte, almeno nella parte bassa. Sembra meglio più avanti.
Ho visto una cordata salire "Difronte al tradimento" condizioni a mio giudizio delicate.

Confermo le temperature polari...

Ciao

Ubi
ubirou

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 01, 2005 14:31 pm

Paperinik ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:Quindi tutto OK come previsto. Meno male che l'altro giorno non sei venuto in Valgrisenche. Cascata di merdaaaa, ghiaccio di merdaaa. Mi sono cagato addossooooooo. Se non temi ritorsioni legali vieni al raduno?
Ciaoooooo.

eh, avevamo fiutato la sola in valgrisanche... e poi sabato io dovevo rientrare presto
ci siamo fatti lillaz di corsa superando un po' di inglesi che stavano cercando di smontare la cascata e di portarsene via qualche pezzo... meno male che e' larga...

per il raduno la vedo dura. ho poco poco tempo, e poi dovrei trovarmi un socio: Dan e' in settimana bianca (un altra!) e la dolce meta' lavora questo sabato...
magari decido venerdi, anche in base alle previsioni

a bientot

Se ci ripensi squillami.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Paperinik » mar feb 01, 2005 16:09 pm

Pierluigi Vesica ha scritto: Se ci ripensi squillami.

bien sur, ho una voglia di cascate tale che salirei pure gli scarichi delle toilette a Londra, se gelassero (fatto veramente da Mick Fowler, qualche anno fa...)
Paperinik

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni