info Chardonnet

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

info Chardonnet

Messaggioda fabri » mer gen 26, 2005 10:01 am

Dato che sulle Apuane non si vede neve, pensiamo a qualche trasferta in febbraio, con qualche dubbio:
- qual'è il percorso migliore per il rifugio Albert 1 ( A PIEDI SENZA SCI ) in questo periodo
- la traversata del Tour a piedi presenta problemi
- condizioni sp. Migot in inverno
- per il ritorno ho visto che (sempre con gli sci!!!) è possibile scendere il lato opposto del ghiacciaio del tour senza passare dal rifugio. E' praticabile anche a piedi? con che tempi?

E poi.... basta è l'ora che impari a sciare!!!
Fabri.
fabri

Images: 55

Re: info Chardonnet

Messaggioda marinoroma » mer gen 26, 2005 14:14 pm

fabri ha scritto:Dato che sulle Apuane non si vede neve, pensiamo a qualche trasferta in febbraio, con qualche dubbio:
- qual'è il percorso migliore per il rifugio Albert 1 ( A PIEDI SENZA SCI ) in questo periodo
- la traversata del Tour a piedi presenta problemi
- condizioni sp. Migot in inverno
- per il ritorno ho visto che (sempre con gli sci!!!) è possibile scendere il lato opposto del ghiacciaio del tour senza passare dal rifugio. E' praticabile anche a piedi? con che tempi?

E poi.... basta è l'ora che impari a sciare!!!
Fabri.

per l'albert 1 si sale riva dx del ghiacciaio, sia con gli sci che con le racchette (non vorrai andarci senza racchette!!) in genere a aprtire da marzo. il sentiero alto é esposto alle valanghe e non si fa fino a maggio-giugno.
traversata couloir de la table e via normale tour si fa spesso in quel periodo, basta che la neve sia ben assestata
migot penso si faccia anche a partire da marzo, anche qui neve assestata assolutamente, soprattutto per la discesa.
ritorno riva sx ok con sci e racchette ma parecchi crepacci, quindi occhio
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda fabri » mer gen 26, 2005 20:14 pm

Grazie delle info.
Spinto dal fatto che si sale senza utilizzare impianti, e soprattutto dalle tue belle foto avevo voglia di andarci in febbraio, ma penso che rimanderò a primavera.
Fabrizio.
fabri

Images: 55

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni