Cascate val di fassa...e altro...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cascate val di fassa...e altro...

Messaggioda climbthewall » mar gen 11, 2005 11:05 am

Ciao ragazzi qualcuno ha notizie sulle condizioni delle cascate il val di Fassa? piu' in specifico, sapete se la Cascata dei Trampolini (Predazzo) e La scoperta di Margot (passo Manghen) sono formate?
GRAZIE.
climbthewall

Images: 8

Messaggioda HariS » mar gen 11, 2005 11:37 am

Se può interressarti, Sabato scorso ho salito la cascata di Campitello (Rio Pelous): non è al massimo per quantità di ghiaccio ma è ben salibile. Per quanto riguarda la cascata dei trampolini l'ho vista dalla strada e sembra in discrete condizioni ma non essendoci stato non so bene come sia..... Ho notato pure un bel colatone in val d'Udai, ma sempre dall'auto lungo la strada.
Sani
HariS

Images: 1

Messaggioda lallo » gio gen 13, 2005 10:27 am

Sono stato in val di fassa l'altra settimana, abbiamo salito la cascata al passo fedaia, quella che si vede salendo sulla destra ( si arriva salendo un pezzo sulle piste) traccia battuta. Poi una candela sempre al passo che si vede sempre sulla dx della diga che nasce sulla roccia(è stata mai salita?) e le cascate sul canale sotto ,anche una crosta di 50MT sulla dx in basso!! E poi a sotto guda.
Spero di averti dato informazioni utili.
Lallo
lallo

Messaggioda Siloga66 » ven gen 14, 2005 18:54 pm

Martedi 11 ho fatto la cascata del Rio Pelos (dietro la funivia del Col Rodella), ed era in buone condizioni. Fontanazzo di sinistra è ben formata, Fontanazzo di destra ho visto solo dalla strada la parte alta ma penso sia in buone condizioni. La cascata dei trampolini (Predazzo) dalla strada ho visto il terzo tiro che è ben formato. Non so come sia sotto, visto che il primo tiro a volte non si forma bene. Immagino però che sia fatto. Al Passo Pordoi la cascata "o sole mio" non c'è proprio.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Alberto38 » sab gen 15, 2005 1:10 am

Siloga66 ha scritto:Martedi 11 ho fatto la cascata del Rio Pelos (dietro la funivia del Col Rodella), ed era in buone condizioni. Fontanazzo di sinistra è ben formata, Fontanazzo di destra ho visto solo dalla strada la parte alta ma penso sia in buone condizioni.

Come sono le discese di queste cascate? Calate attrezzate, doppie nel bosco, sentiero?

Grazie, ciao.

Alberto
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda Siloga66 » sab gen 15, 2005 12:28 pm

Rio Pelos: doppie attrezzate lungo la cascata. Scendi con 3 doppie usando 2 corde. La prima è su sosta a sinistra. La seconda è una doppia corta lungo un canale nevoso. La terza doppia trovi sul bordo sinistro al termine del canale nevoso due spit con catena (doppia lunga con l'ultimo tratto nel vuoto).

Fontanazzo di destra: o in doppie attrezzate lungo la cascata o nel bosco sulla sin. idrografica.

cascata di Mezzavalle: lungo la cascata con due corde (2 doppie).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Ricca » mer gen 19, 2005 15:54 pm

Qualcuno ha qualche novità sulla Val di Fassa?
Ciao
Ricca
Ricca

Images: 23

Messaggioda quilodicoequilonego » mer gen 19, 2005 16:06 pm

Ricca ha scritto:Qualcuno ha qualche novità sulla Val di Fassa?
Ciao
Ricca

...stamattina alle 9.00 a Trento erano +6 gradi 8O
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni