FALSIA EVERDRY ARCO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

FALSIA EVERDRY ARCO

Messaggioda giasp 72 » mer dic 29, 2004 19:24 pm

ciao :D , sono un nuovo utente e spero di essere utile a qualcuno, nel frattempo vi scrocco una qualche informazione riguardo all' EVERDRY AREA DI ARCO, mi piacerebbe conoscere le gradazioni delle vie da sx a dx :?: . GRAZIE MILLE
Ogni meta raggiunta è soltanto il punto di partenza per una prossima.
giasp 72

Falesia Arco

Messaggioda Bep » mer dic 29, 2004 19:36 pm

Da sx verso dx:
M6-M6-M7-M7-M8-M10-M11-M12 (?)

Naturalmente tieni presente che le valutazioni sono state date confrontando il parere di più persone e che sicuramente molti passaggi, essendo morfologici, possono aumentare la difficoltà.

Ciao Beppe
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Bep

Images: 193

Messaggioda Siloga66 » mer dic 29, 2004 20:48 pm

Cosi Arco si prende ANCHE il flusso arrampicatorio glaciologico, nonostante ci siano 1000 aree ben piu idonee allo sport invernale.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giasp 72 » mer dic 29, 2004 22:33 pm

Siloga66 ha scritto:Cosi Arco si prende ANCHE il flusso arrampicatorio glaciologico, nonostante ci siano 1000 aree ben piu idonee allo sport invernale.

ne sono consapevole, frequentando peraltro nel 90% del mio tempo libero invernale, parte delle suddette AREE idonee allo sport invernale. Ciò nonostante non mi sento di criminalizzare il lavoro di chi permette ai neofiti di questa disciplina (vedi dry tooling) di famigliarizzare, senza dover fare 300 km (Valdaosta, Svizzera, ecc.); oppure (il mio caso, Domenica) di poter fare un pò di attività con picche e raamponi anche quando le condizioni del ghiaccio non sono buone (in Val Daone Domenica era sopra lo zero e pisciava tutto).

CIAO
Ogni meta raggiunta è soltanto il punto di partenza per una prossima.
giasp 72

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni