Simone moro e Shisha

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Simone moro e Shisha

Messaggioda clod » gio dic 16, 2004 0:14 am

' cominciato il rientro a Kathmandu ed oggi siamo scesi da Chukhung 4750 metri a Deboche 3700 mt. Il clima si mantiene buono e domani dovremmo incontrare Jan Szulc che è arrivato una settimana dopo di noi in Nepal e ora si troverebbe a Namche per acclimatarsi almeno un po’.
Oggi, ahinoi, abbiamo navigato un po’ in internet per sapere come si sta trattando la vicenda della salita di JC Lafaille al Shisha. Con stupore estremo ed una maxi risata abbiamo scoperto che il 50% della via "nuova" di salita realizzata da JC l'abbiamo realizzata noi l'anno scorso!!! (Vedi linea verde in foto) Abbiamo tutte le foto e i filmati, che illustrano questa cosa ed anzi JC dovrebbe aver trovato ancora qualche pezzo di corda fissa se la neve non era troppo fonda. Infatti l'anno scorso noi abbiamo seguito la via spagnola Corredor Girona, spostandoci dall'originale ma non ci siamo sognati di rimarcare o vendere come nuova questa linea, perchè in alpinismo molto spesso le condizioni meteo o della parete influenzano di qualche metro, anche qualche decina, una via di ghiaccio e dunque è fisiologico capire che non si sta facendo nulla di nuovo.
Comunque sia ci vogliamo comunque congratulare con JC per la bella salita e per la scelta tattica... Non vogliamo fare polemiche. Nel mondo ci sono già troppi problemi e guerre e sarebbe stupido crearne e farne anche in montagna.....
Simone, Darek, Piotr



http://www.simonemoro.com/lista.asp?IdLingua=1&IdNav=0&IdSelezione=12
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.