ELBRUS

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

ELBRUS

Messaggioda Zenith » mar nov 30, 2004 23:23 pm

Cerco informazioni circa l'ascensione dell'Erbrus. In particolare, se qualcuno c'è stato, vorrei qualche dritta circa il viaggio, le Guide locali (se necessarie) i costi, etc. Inoltre, difficoltà tecnica della via normale e l'attrezzatura necessaria. Infine, mi piacerebbe sapere in quale periodo dell'anno sarebbe consigliabile effetuare la scalata.

Essendo già nel Caucaso, c'è qualche altra bella cima (medio/facile) da fare, in modo da sfruttare al meglio il viaggio?

Grazie in anticipo
Zenith

Re: ELBRUS

Messaggioda dags1972 » mer dic 01, 2004 13:43 pm

Zenith ha scritto:Cerco informazioni circa l'ascensione dell'Erbrus. In particolare, se qualcuno c'è stato, vorrei qualche dritta circa il viaggio, le Guide locali (se necessarie) i costi, etc. Inoltre, difficoltà tecnica della via normale e l'attrezzatura necessaria. Infine, mi piacerebbe sapere in quale periodo dell'anno sarebbe consigliabile effetuare la scalata.

Essendo già nel Caucaso, c'è qualche altra bella cima (medio/facile) da fare, in modo da sfruttare al meglio il viaggio?

Grazie in anticipo

riporto soltanto

http://www.sputnik.info/infoelbrus.htm
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda federica602 » mer dic 01, 2004 14:08 pm

dai un'occhiata qui http://www.planetrek.net/
è un ragazzo in gamba ed onest e tutti gli anni organizza per l'elbrus

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda Zenith » mer dic 01, 2004 14:16 pm

Grazie per il momento! ...Ora leggo tutto e poi mi faccio risentire.
Zenith

Messaggioda simo il 4 CG » mer dic 01, 2004 14:19 pm

Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Zenith » ven dic 03, 2004 21:20 pm

Da quello che leggo in giro, costa più il viaggio in aereo di tutta la spedizione. Inoltre, per Mosca non si trovano voli low cost! MANNAGGIA!
Mi pare che la Guida di Santa Caterina sia quella giusta per l'Elbrus, la contatterò
Zenith

Messaggioda Zenith » mer dic 08, 2004 23:03 pm

Se avete qualche nome di Guide specializzate nel Caucaso, oppure organizzazioni, agenzie, etc. scrivetemeli. Grazie
Zenith

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni