Condizioni Val Daone

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Condizioni Val Daone

Messaggioda icespace » lun nov 29, 2004 13:17 pm

Ieri salita Excalibur buone condizioni, un poco bagnatina, ma la cosa incredibile è stato arrivare in macchina sotto la cascata!!!
Maciu Piciu un po magra ma salibile anche lei, il Gran Scozzese già quasi completamente formato, e udite udite scendendo abbiamo visto una cordata sulla placca multistrato che probabilmente di strato ne aveva solo UNO!!!
Vada come vada, libera il tallone libera la mente, libera le dragonne.
icespace

Messaggioda BAT » lun nov 29, 2004 23:18 pm

Ecco un po' di foto da Val Daone...

Immagine
Placca Multistrato

Immagine
Gran Scozzese

Immagine
Machu Pichu

[/img]
BAT

Images: 36

Messaggioda lapippa » mar nov 30, 2004 11:18 am

Minchia, la placca multistrato é veramente un velo...ci vuole del pelo sullo stomaco per attarcisi sopra!!!
lapippa

Images: 2

Messaggioda BAT » mer dic 01, 2004 23:40 pm

Però dev'essere una figata!
BAT

Messaggioda Antille » ven dic 03, 2004 17:31 pm

Ciao, domenica vorrei fare un salto in Val Daone, visto che qua da me fa un caldo boione!!! :cry:
Sapete niente di nuovo su precipitazioni nevose, freddo ecc...?!?! Tendenza?! :D

Se chiamo placido butto via i soldi della tel e forsew anche quelli del viaggio (non è la prima volta!) :wink:

Ciao e grazie!
Antille
Antille

Images: 42

Messaggioda Maxxo » ven dic 03, 2004 18:13 pm

Antille ha scritto:Ciao, domenica vorrei fare un salto in Val Daone, visto che qua da me fa un caldo boione!!! :cry:
Sapete niente di nuovo su precipitazioni nevose, freddo ecc...?!?! Tendenza?! :D

Se chiamo placido butto via i soldi della tel e forsew anche quelli del viaggio (non è la prima volta!) :wink:

Ciao e grazie!

Hei, non vale nicola, avevi detto che andavi a visionare il Giovo :lol:
Bhe, visto che anch'io avevo, anzi ho, intenzione di fare un salto rilancio per le info e, siccome (se non l'hai cambiato!!!! 8O ) ho il tuo cell eventualmente ti dò uno squillo (domenica alle 05,00 :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Antille » ven dic 03, 2004 18:30 pm

Ciao maxxo, il mio cell è sempre il solito, se ci sono condizioni partiamo (io e Alessio) alle 4 :cry: ! Se vuoi saper qualcosa chiamami domani sera all'ora di cena che ti so dire tutto.

Per il Giovo, ahimè, fa troppo caldo, ed anche se di neve ce nè abbastanza, ci vuole il canotto per salire (o scendere) i canali! :D

Ciao.
Antille
Antille

Messaggioda Maxxo » ven dic 03, 2004 18:52 pm

Antille ha scritto:Ciao maxxo, il mio cell è sempre il solito, se ci sono condizioni partiamo (io e Alessio) alle 4 :cry: ! Se vuoi saper qualcosa chiamami domani sera all'ora di cena che ti so dire tutto.

Per il Giovo, ahimè, fa troppo caldo, ed anche se di neve ce nè abbastanza, ci vuole il canotto per salire (o scendere) i canali! :D

Ciao.

Okappa, ci sentiamo domani sera, noi partiamo alle 05,30 da Modena......comunque :roll:
Ciauz
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Ricca » ven dic 03, 2004 19:48 pm

Cari bellini, io domenica in Daone ci sarò quasi di sicuro e ho appena guardato le previsioni di meteotrentino: il tempo dovrebbe essere buono, ma 0 termico intorno ai 2000, neve più della settimana scorsa, ma non tantissima (circa 70-90cm ai 2000m, pericolo valanghe 2, presumibilmente in ribasso). Io avrei una mezza idea di avventurarmi verso il famigerato circolo del Gelo (non ci sono mai stato, dev'essere un bel posto). Cmq, a scanso di equivoci, io, stando su 4gg avrò anche sci e tutto l'occorrente.
Ciao, magari ci vediamo.

P.S. Se non ricordo male antille è Toscano? Ma di che parte di Toscana siete?
Ricca

Images: 23

Messaggioda Antille » ven dic 03, 2004 20:00 pm

Le previsioni le ho guardate anch'io, ma in valle che condizioni c'è di ghiaccio, cosa è salibile?! 8O

Va be', se vedi una Ypsilon multijet grigia/blu, sono io, anche una jazz gialla post-it, ma è di Alessio. :D

Abitiamo tra Lucca e Prato... :wink:

Ciao, a domenica spero.
Antille
Antille

Messaggioda BAT » ven dic 03, 2004 21:31 pm

Mah... andare o non andare...
Dipende dal vostro livello su ghiaccio e da quanto siete in grado di muovervi su misto.
Già domenica scorsa non c'era molto ghiaccio, con le giornate non troppo freddo dei giorni scorsi... ahi ahi ahi... mi sa che di ghiaccio ce n'è meno... però se vi piace fare anche un po' di misto... il discorso cambia...
Io aspetterei, però... Oppure andrei a quota più alta...
BAT

Messaggioda ri » mar dic 07, 2004 13:45 pm

mi sa che bat aveva ragione :?
noi siamo andati sabato e c'è davvero pochissimo ghiaccio oltre a un sacco di neve :cry:
excalibur quasi completamente coperta e machu picchu formata "per misto"
temperatura quasi primaverile al sole

bè speriamo di rifarci x queste ferie :wink:
ciao a tutti
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni