BREITHORN

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

BREITHORN

Messaggioda zorro2 » dom ott 03, 2004 22:08 pm

Ciao a tutti,
vorrei semplicemente sapere se in questo periodo ci sono ancora le condizioni per qualche facile ascensione su neve, pensavo al Breithorn (o al Castore). Inoltre come conviene sistemarsi (al rif. Mezzalama o al Teodulo?, hanno i locali invernali? - per il Castore si sale dal Q. Sella? - adesso bisogna farsi a piedi 1700 m di dislivello per arrivarci?).
Inoltre qualsiasi altro consiglio utile è ben accetto, visto che non sono mai stato da quelle parti (ed è anche la prima volta che frequento questa parte del forum) :oops:. e la mia esperienza di "grandi montagne" si limita ad ascensioni superfacili come l'Ortles, il Bernina e il Gran Zebrù rigorosamente per le vie normali e 10 anni fa! dopodichè solo tante vie anche di buona difficoltà (TD) ma in Dolomiti.
Non sbottate per la mia ignoranza ma questo week (tempo permettendo) vorrei fare qualcosa di diverso e vedere un po' in giro posti che devono essere incredibili!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Messaggioda domonice » dom ott 03, 2004 23:59 pm

se reputi superfacili quelle montagne, ti verrà da ridere a salire il castore o il breith...
Comunque, sempre antenne rizzate!
domonice
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven lug 02, 2004 22:13 pm
Località: Franciacorta

Messaggioda ghizlo » lun ott 04, 2004 23:37 pm

Beh...! Pensa che il Breithorn è una classica scialpinistica accessibile a tutti che si può effettuare in giornata partendo da Cervinia grazie alle seggiovie che portano fino al colle del Teodulo (rif. delle guide).

:roll:
Avatar utente
ghizlo
 
Messaggi: 930
Images: 28
Iscritto il: dom lug 18, 2004 18:58 pm
Località: BergHeim

Messaggioda Maxxo » mar ott 05, 2004 10:29 am

ghizlo ha scritto:Beh...! Pensa che il Breithorn è una classica scialpinistica accessibile a tutti che si può effettuare in giornata partendo da Cervinia grazie alle seggiovie che portano fino al colle del Teodulo (rif. delle guide).

:roll:

Ma ora sono in funzione?? Altrimenti quand'è che lo saranno!
Deng iu, ciauz.
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Breithorn

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar ott 05, 2004 15:40 pm

Il Breuil, ha riaperto sabato scorso. Quindi fino a Plateau ci puoi arrivare in funivia. Il rifugio delle Guide del Cervino e' aperto. Gli impianti funzionano fino al 23 ottobre solo di sabato e domenica. Condizione buone. Fino sotto, ci puoi arrivare con gli sci. Buona traccia sul classico intinerario alla vetta settentrionale. Ghiaccio affiorante in piu' punti. Le solite attenzioni. Buona salita e POOOOOOOOWDEEEEERRRRRR!!!!!!!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.