BREITHORN

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

BREITHORN

Messaggioda zorro2 » dom ott 03, 2004 22:08 pm

Ciao a tutti,
vorrei semplicemente sapere se in questo periodo ci sono ancora le condizioni per qualche facile ascensione su neve, pensavo al Breithorn (o al Castore). Inoltre come conviene sistemarsi (al rif. Mezzalama o al Teodulo?, hanno i locali invernali? - per il Castore si sale dal Q. Sella? - adesso bisogna farsi a piedi 1700 m di dislivello per arrivarci?).
Inoltre qualsiasi altro consiglio utile è ben accetto, visto che non sono mai stato da quelle parti (ed è anche la prima volta che frequento questa parte del forum) :oops:. e la mia esperienza di "grandi montagne" si limita ad ascensioni superfacili come l'Ortles, il Bernina e il Gran Zebrù rigorosamente per le vie normali e 10 anni fa! dopodichè solo tante vie anche di buona difficoltà (TD) ma in Dolomiti.
Non sbottate per la mia ignoranza ma questo week (tempo permettendo) vorrei fare qualcosa di diverso e vedere un po' in giro posti che devono essere incredibili!
zorro2

Images: 4

Messaggioda domonice » dom ott 03, 2004 23:59 pm

se reputi superfacili quelle montagne, ti verrà da ridere a salire il castore o il breith...
Comunque, sempre antenne rizzate!
domonice

Messaggioda ghizlo » lun ott 04, 2004 23:37 pm

Beh...! Pensa che il Breithorn è una classica scialpinistica accessibile a tutti che si può effettuare in giornata partendo da Cervinia grazie alle seggiovie che portano fino al colle del Teodulo (rif. delle guide).

:roll:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda Maxxo » mar ott 05, 2004 10:29 am

ghizlo ha scritto:Beh...! Pensa che il Breithorn è una classica scialpinistica accessibile a tutti che si può effettuare in giornata partendo da Cervinia grazie alle seggiovie che portano fino al colle del Teodulo (rif. delle guide).

:roll:

Ma ora sono in funzione?? Altrimenti quand'è che lo saranno!
Deng iu, ciauz.
Immagine
Maxxo

Images: 121

Breithorn

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar ott 05, 2004 15:40 pm

Il Breuil, ha riaperto sabato scorso. Quindi fino a Plateau ci puoi arrivare in funivia. Il rifugio delle Guide del Cervino e' aperto. Gli impianti funzionano fino al 23 ottobre solo di sabato e domenica. Condizione buone. Fino sotto, ci puoi arrivare con gli sci. Buona traccia sul classico intinerario alla vetta settentrionale. Ghiaccio affiorante in piu' punti. Le solite attenzioni. Buona salita e POOOOOOOOWDEEEEERRRRRR!!!!!!!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni