da luisa tomasi » mar set 21, 2004 15:22 pm
da Michele Bz » mer set 22, 2004 10:37 am
luisa tomasi ha scritto:NB: per gli appassionati di nord: la via e' in condizioni perfette! Cerco compagni di cordata!!!
da degasperi stefano » mer set 22, 2004 20:50 pm
da sergio63 » gio set 23, 2004 11:08 am
degasperi stefano ha scritto:ho salito la sord nel mese di luglio ed era in buone condizioni che via via sono peggiorate (2 amici hanno fatto dietrofront ad agosto non si suoperava la crepaccia) non so il tuo livello o la tua esperienza ma prima di dire che una parete di ghiaccio e soprattutto di ghiaccio is ain perfetto condizioni sarebbe apportuno averla salita perchè ci possono essere delle persone che dopo la tua indicazione sia sciroppino un bel po di kilometri o perdano 2 gionate visto che per l'attacco bisogna persottare al messner .
da luisa tomasi » gio set 23, 2004 13:50 pm
degasperi stefano ha scritto:ho salito la sord nel mese di luglio ed era in buone condizioni che via via sono peggiorate (2 amici hanno fatto dietrofront ad agosto non si suoperava la crepaccia) non so il tuo livello o la tua esperienza ma prima di dire che una parete di ghiaccio e soprattutto di ghiaccio is ain perfetto condizioni sarebbe apportuno averla salita perchè ci possono essere delle persone che dopo la tua indicazione sia sciroppino un bel po di kilometri o perdano 2 gionate visto che per l'attacco bisogna persottare al messner .
da Maxxo » gio set 23, 2004 16:10 pm
luisa tomasi ha scritto:degasperi stefano ha scritto:ho salito la sord nel mese di luglio ed era in buone condizioni che via via sono peggiorate (2 amici hanno fatto dietrofront ad agosto non si suoperava la crepaccia) non so il tuo livello o la tua esperienza ma prima di dire che una parete di ghiaccio e soprattutto di ghiaccio is ain perfetto condizioni sarebbe apportuno averla salita perchè ci possono essere delle persone che dopo la tua indicazione sia sciroppino un bel po di kilometri o perdano 2 gionate visto che per l'attacco bisogna persottare al messner .
ok, hai ragione: sono d'accordo con te.
Sono stata presa dall'entusiasmo per averla solamente "vista"...
Grazie per l'indicazione, nelle prossime staro' piu' allerta!
da Daù » ven set 24, 2004 22:22 pm
da Buzz » ven set 24, 2004 22:35 pm
da domonice » ven set 24, 2004 22:57 pm
Buzz ha scritto:non vi pare di star esagerando?
specialmente daù...
non mi pare che nel post di luisa tomasi ci fossero delle notizie false e tendenziose
io feci il gran pilastro per la normale diversi anni fa, trovai vetrato in cima e i ramponi non li tolsi mai,
la nord me la ricordo e quando ho letto il suo post ho pensato...
beh mecojoni, di questo periodo la nord del GP?
chissà come sarà
insomma
non credo che qualcuno parta a occhi chiusi da milano o da genova o da bologna ma nemmeno da bolzano
per andare a fare una nord semplicemente sulla base di un post così
al limite per prima cosa
chiede qui o in pvt maggiori info.
Non è bello mettersi a fare i soloni su quello che scrive la gente magari in un momento di entusiasmo.
da degasperi stefano » dom set 26, 2004 21:25 pm
da sergio63 » lun set 27, 2004 12:43 pm
degasperi stefano ha scritto:parlando di fatti concreti potrei rispondere che molti si affidano alle aprole degli altri per effettuare una salita visto che e dura trovare chi del posto di da delle indicazioni. (soprattutto i gestori parlo per esperienza personale e non sul bianco ma in alto adige dove sonod di casa per non palare delle cascate della val daone e chi sa ha gia capito). per secondo se nevicasse ancora un po' nel mese di ottobre si farebbero le salite più belle (sempre a nord) e non tanto per quella del g. pilastro ma molto meglio della vicina grava o cima bianca o la temibilissima sopramonte. Dopo questa premessa uno che parte da milano o da padova e voglia salire una di queste nord a chi chiede? si affida al forum e dice vabe proviamo a quanti di voi e successo? io dopo 5 6 volte ho imparato la lezione anche perchè ci sono molti che pur di apparire raccontano di aver fatto quello che hanno visto o letto slla guida (la conoscono a memoria la via) e tu come n pollo il giorno dopo ci vai e scopri che la crepaccia che non dava problemi e un buco largo 5 e profonfo 15 strapiombante e pensi che conoscenti di m. che ho
da degasperi stefano » lun set 27, 2004 20:55 pm
da sergio63 » mar set 28, 2004 9:31 am
degasperi stefano ha scritto:visto che sei uno che sai avrai anche letto il libro dal paia e non ti e mai capitato di leggere e decidere di fare una salita magari il giorno dopo che l'avevano fatta? a me e capitato due volte ma la scata non c'ero e quelle due volte non era sicuramente colpa sua. forse quest'inverno ci daremo reciprocamente delle dritte SERIE ciao
da alp74 » mar set 28, 2004 17:47 pm
da degasperi stefano » mar set 28, 2004 21:27 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.