Tempo di salita 9h , + altre 7h per scendere sino a Morteratsch !
Salita bellissima , a presto per le foto .

ciao mamo
da mamo » lun set 06, 2004 10:02 am
da Zenith » lun set 13, 2004 19:16 pm
mamo ha scritto:Fatta ieri , domenica . Tempo bellissimo , condizioni della montagna buone con alcuni tratti di ghiaccio sino a q. 3700.
Tempo di salita 9h , + altre 7h per scendere sino a Morteratsch !
Salita bellissima , a presto per le foto .![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da mamo » mar set 14, 2004 14:13 pm
da Zenith » mar set 14, 2004 17:56 pm
mamo ha scritto:Vai su Camptocamp oppure su Gulliver , la salita l'ho relazionata sui due siti . Comunque la discesa per la normale passa dal Marco e Rosa ( dove conviene fermarsi per proseguire il giorno successivo) , traversa alle Terrazze Bellavista , scende sul Fortezza (3/4 doppie attrezzate + sentiero con bolli rossi) , attraversa all'Isla Persa la scende interamente ( sentiero) ed infine ci si destreggia sulla parte terminale del Vadred da Morteratsch/Pers per uscirne e concludere in bellezza sulla stradina che porta a Morteratsch ( tot. ca 7 ore) .
Pernottando , invece , al Marco e Rosa si ha la possibilità , il 3° giorno di traversare i tre Piz Palù e scendere al Diavolezza . La prossima volta che farò la Biancograt farò sicuramente così.
ciao mamo
da mamo » mar set 14, 2004 23:33 pm
da Zenith » mer set 15, 2004 12:49 pm
mamo ha scritto:Chamanna da Tschierva : bel rifugio ben gestito , anche se si mangia alla svizzera tot.1/2 pensione 55 sFr = ca ? 35,75 .
Il Marco e Rosa è un rifugio nuovo di pacca ( inaugurato lo scorso anno ) , quindi credo sia un ottimo rifugio , ma noi non ci siamo nemmeno fermati un secondo ... altrimenti non arrivavamo più a valle .![]()
ciao mamo
ps : ma scusa , tu per fare una salita valuti il rifugio o la salita ? alias : è più importante il rifugio della montagna ?
da beppe » mer set 15, 2004 20:03 pm
Zenith ha scritto:mamo ha scritto:Chamanna da Tschierva : bel rifugio ben gestito , anche se si mangia alla svizzera tot.1/2 pensione 55 sFr = ca ? 35,75 .
Il Marco e Rosa è un rifugio nuovo di pacca ( inaugurato lo scorso anno ) , quindi credo sia un ottimo rifugio , ma noi non ci siamo nemmeno fermati un secondo ... altrimenti non arrivavamo più a valle .![]()
ciao mamo
ps : ma scusa , tu per fare una salita valuti il rifugio o la salita ? alias : è più importante il rifugio della montagna ?
Salirei sul Bernina anche se dovessi dormire in tenda, ma dovendo fermarmi al Rif. mi interessava sapere come ci si trova.
Grazie
da Zenith » gio set 16, 2004 21:57 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.