Punta Galisia

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Punta Galisia

Messaggioda macgyver » dom giu 06, 2004 12:31 pm

Ciao a tutti!!

Ad inizio luglio avrei intenzione, con la sezione CAI della mia zona, di salire alla Punta Galisia (Alpi Graie) per la normale che risale il ghiacciaio di Lavassey ................ vorrei perciò approfittare delle vostre esperienze per avere maggiori informazioni su questa escursione.

Fino ad oggi non ho mai effettuato (ad esclusione del Breithorn alcuni anni fa) uscite alpinistiche e/o traversate su ghiacciai, ma mi sono sempre dedicato ad escursioni anche impegnative in VdA, in particolare in Val di Rhemes. :lol:

Vorrei sapere da voi il grado della difficoltà alpinistico e se l?itinerario prevede l?attraversamento di ?tratti esposti?. 8O Soprattutto quest'ultimo punto per me risulta di vitale importanza poichè soffro ahimè di vertigini (sfiga assoluta per chi ama la montagna!!!) :!: :!:

Grazie a tutti!

Fabry :D
macgyver

Images: 4

Messaggioda macgyver » mer giu 09, 2004 16:14 pm

Allora non c'è proprio nessuno che può essermi di aiuto? :?: :?:
:cry:
fabry
macgyver

Messaggioda grizzly » mer giu 09, 2004 16:30 pm

Ad agosto sono stato sulla Basei un paio di volte, però partendo dal Nivolet, dalla cresta ho visto molti salire dal ghiacciaio e non mi sembra particolarmente difficile, è tutta una serie di gobbe e pancioni, con qualche crepo ma ben visibile. Ovviamente con corda, picozza e ramponi... Ciao.
grizzly

Images: 131

Messaggioda grigna » mer giu 09, 2004 17:35 pm

io son stato un mesetto fa in zona e x quel poco che hovisto direi che è una slaita tranquilla su ghiacciaio.
Non mi sembra di aver notato strapiombi.
E' un ghiacciaio che sale regolare.
ciao
grigna

Messaggioda macgyver » ven giu 11, 2004 13:47 pm

Grizzly ha scritto:Ad agosto sono stato sulla Basei un paio di volte, però partendo dal Nivolet, dalla cresta ho visto molti salire dal ghiacciaio e non mi sembra particolarmente difficile, è tutta una serie di gobbe e pancioni, con qualche crepo ma ben visibile. Ovviamente con corda, picozza e ramponi... Ciao

grigna ha scritto:io son stato un mesetto fa in zona e x quel poco che hovisto direi che è una slaita tranquilla su ghiacciaio.
Non mi sembra di aver notato strapiombi.
E' un ghiacciaio che sale regolare.

Grazie 1000 x le informazioni!!!!!! :lol: :lol:

Fabry
macgyver

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni