Telecamera per Monte Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Telecamera per Monte Bianco

Messaggioda barzo » gio mag 06, 2004 12:38 pm

Salve a tutti.....è il mio primo messaggio !!!!
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio su una telecamera da portare sul Monte Bianco ?....vi è mai capitato ? Premetto che il ghiaccio e le basse temperature non le conosco per niente ma mi hanno detto che si possono trovare anche -15/-20....quindi ci potrebbero essere problemi di condensa o altro.
Grazie a tutti
barzo

Messaggioda grizzly » gio mag 06, 2004 13:45 pm

Buongiorno barzo, buongiorno Napoli... ma di un po' quanto è alto il Vesuvio? Si arrampica da quelle parti?
Per la telecamera intendi quelle digitali, secondo me sul Bianco si inchiodano.
Chiedo comunque a esperti locali con questi marchingegni moderni perennemente in mano.
Saluti
grizzly

Images: 131

Messaggioda Cusna » gio mag 06, 2004 13:50 pm

se la tieni a contatto con il secondo strato non hai problemi..io ho fatto un bel 360° dalla cima l'anno scorso!

pero magari a napoli ti hanno dato uan telecamera " pacco" e a courma si ghiaccia...... :lol: :lol:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda barzo » gio mag 06, 2004 14:03 pm

Per il momento arrampico solo nelle vie di Sperlonga......domenica scorsa ho finito il corso.....del Vesuvio mi informo !
Ora,a grizzly dico che qualsiasi cosa mi fa sapere è cosa bbuona tenendo presente che mi riferivo a quelle digitali !
e al grande cusna dico: il pacco.....oramai a Napoli stiamo avanti.....il pacco non si porta +....ti dirò....meglio quando c'erano i pacchi !!!!
Grazie e buon proseguimento
barzo

Messaggioda dademaz » gio mag 06, 2004 14:18 pm

ma io ho una fotocamera digitale e ho fatto foto con temperature fino a -25 senza problemi...certo le batterie si scaricano un po' prima, quindi e' bene tenerla protetta quando non la usi, sotto giacca e/o pile vicino al corpo.

ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda BAT » gio mag 06, 2004 14:31 pm

Ma non è la telecamera in se che può dar problemi, semmai sono le batterie che si esauriscono subito, quindi conviene fare una bella scorta e soprattutto, quelle di riserva metterle al caldo, quindi anche sotto i vestiti... non nella tasca alta dello zaino... :lol:
BAT

Images: 36

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni