Koshelenko e Babanov

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Koshelenko e Babanov

Messaggioda .:eZy:. » ven apr 02, 2004 16:25 pm

Un omaggio a Yuri Koshelenko e Valéry Babanov vincitori del XIII Piolet d?Or per aver scalato il Pilastro sud del Nuptse est (7803m)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda andreag » ven apr 02, 2004 17:02 pm

Belle foto, sprecate per un venerdi sera.....

Ciao, me ne vo' a casa, per oggi settimana finita!!

Buon weekend a tutti
Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda .:eZy:. » ven apr 02, 2004 17:09 pm

Beh, allora scendo dal Nuptse e vado a casa anch'io.
:wink:

Messaggioda BAT » mar apr 06, 2004 1:06 am

Comunque Babanov è un grande!
L'ho incontrato 2 volte:
1) A Monselice, vicino a Padova in una bella conferenza e proiezione diapo!
2) A Testa Grigia (spero di non sbagliare il nome, ma al termine delle funivie da Cervinia): lui doveva accompagnare dei clienti sul Cervino, io a fare il Castore. Beh, e pensare che mi aveva chiesto, avendo saputo che eros tato sul Cervino, qual'era l'itinerario più semplice per arrivare al rifugio...

Grande, Babanov, mitico!
BAT

Images: 36

Messaggioda .:eZy:. » mar apr 06, 2004 10:19 am

BAT ha scritto:Comunque Babanov è un grande!
L'ho incontrato 2 volte:
1) A Monselice, vicino a Padova in una bella conferenza e proiezione diapo!
2) A Testa Grigia (spero di non sbagliare il nome, ma al termine delle funivie da Cervinia): lui doveva accompagnare dei clienti sul Cervino, io a fare il Castore. Beh, e pensare che mi aveva chiesto, avendo saputo che eros tato sul Cervino, qual'era l'itinerario più semplice per arrivare al rifugio...

Grande, Babanov, mitico!

Meru 6310 "Shark's Fin", solitaria, 17-22 settembre 2001
Immagine
Solitaria al Kantega, 2000
Immagine
8O :o :o

Messaggioda BAT » mar apr 06, 2004 11:59 am

Sì, che poi a proposito della foto sopra intitolata <Meru 6310 "Shark's Fin", solitaria, 17-22 settembre 2001> confrontando quella presente sul suo sito e quella presente su Alp dell'anno scorso, c'è una differenza: una delle due è rovescia!
Ho scritto a Babanov dal suo sito, ma non ho ricevuto risposta, ovvero poi non sono andato a vedere se è cambiato qualcosa...
BAT

Images: 36

Messaggioda .:eZy:. » mar apr 06, 2004 12:21 pm

BAT ha scritto:Sì, che poi a proposito della foto sopra intitolata <Meru 6310 "Shark's Fin", solitaria, 17-22 settembre 2001> confrontando quella presente sul suo sito e quella presente su Alp dell'anno scorso, c'è una differenza: una delle due è rovescia!
Ho scritto a Babanov dal suo sito, ma non ho ricevuto risposta, ovvero poi non sono andato a vedere se è cambiato qualcosa...

Da frettolosa ricerca, il verso giusto sembra proprio questo!
http://www.paulpritchard.com/paul/aclimberslife.htm
http://www.risk.ru/eng/mount/himalaya/2 ... /mainlist/
http://www.russianclimb.com/meru.html
http://extreme.k2.omsknet.ru/Himalaya/i ... u/meru.jpg

Re: Koshelenko e Babanov

Messaggioda bummi » mar apr 06, 2004 16:36 pm

ezyrider ha scritto:Un omaggio a Yuri Koshelenko e Valéry Babanov vincitori del XIII Piolet d?Or per aver scalato il Pilastro sud del Nuptse est (7803m)

Alla faccia dei tantissimi ultrasponsorizzati e ultracitati sulle riviste nostrane che partono per le loro spedizioni con programmi incredibili (traversata Everest-Lhotse, ottomila in stile alpino, ecc.) e poi tornano regolarmente con la coda fra le gambe.
bummi
bummi

Images: 32

Re: Koshelenko e Babanov

Messaggioda pietrodp » mer apr 07, 2004 11:30 am

bummi ha scritto:
ezyrider ha scritto:Un omaggio a Yuri Koshelenko e Valéry Babanov vincitori del XIII Piolet d’Or per aver scalato il Pilastro sud del Nuptse est (7803m)

Alla faccia dei tantissimi ultrasponsorizzati e ultracitati sulle riviste nostrane che partono per le loro spedizioni con programmi incredibili (traversata Everest-Lhotse, ottomila in stile alpino, ecc.) e poi tornano regolarmente con la coda fra le gambe.
bummi

:D Credi che Babanov e Koshalenko non siano ultrasponsorizzati?
Lungi da me il biasimarli per questo, anzi, ma anche loro due sono oramai due star dell'alpinismo planetario e di loro si e' parlato diffusamente su tutte le riviste del mondo.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni