gradi ghiaccio

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

gradi ghiaccio

Messaggioda boozyfede » mer mar 24, 2004 12:44 pm

premettendo che non ho mai fatto ghiaccio e non ne capisco assolutamente nulla, volevo togliermi una curiosità: una volta definito un grado di difficoltà di una cascata, come si fa ad esser sicuri che l'anno successivo il grado sia sempre lo stesso :?: mi spiego: la roccia non muta (a parte se c'è qualche cretino che scava :evil: ) ma una cascata può formarsi in modo differente per molti motivi, aumentando o diminuendo la difficoltà della stessa :? magari ho detto un fracco di caxxate, ma è semplice curiosità :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Re: gradi ghiaccio

Messaggioda Booo » mer mar 24, 2004 13:12 pm

boozyfede ha scritto:premettendo che non ho mai fatto ghiaccio e non ne capisco assolutamente nulla, volevo togliermi una curiosità: una volta definito un grado di difficoltà di una cascata, come si fa ad esser sicuri che l'anno successivo il grado sia sempre lo stesso :?: mi spiego: la roccia non muta (a parte se c'è qualche cretino che scava :evil: ) ma una cascata può formarsi in modo differente per molti motivi, aumentando o diminuendo la difficoltà della stessa :? magari ho detto un fracco di caxxate, ma è semplice curiosità :wink:

Semplice non si è sicuri! 8) Il grado è abbastanza indicativo, poi sta a te valutare le difficoltà. Inoltre il grado può variare tantissimo a seconda della linea che segui.

Alex
Booo

Images: 6

Messaggioda boozyfede » mer mar 24, 2004 15:08 pm

ah......... :roll:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni