Info Sassolungo

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Sassolungo

Messaggioda Antille » mer feb 11, 2004 12:34 pm

Rieccolo direte voi... :roll:
Lo so, ma arrivato in questo periodo mi salta sempre il pallino...

Allora, ditemi se sapete qualcosa delle condizioni di Mistica o Clean Gully alla Ovest (?) del Sassolungo. Gli avvicinamenti e i tempi sono proprio quelli che dice il Cappellari?

Ah, di Raggio di Sole che si sa?

Ciao e grazie ragazuoli!! :D
Antille
Antille

Images: 42

Re: Info Sassolungo

Messaggioda wn » ven feb 13, 2004 10:30 am

Antille ha scritto:...se sapete qualcosa delle condizioni di Mistica o Clean Gully alla Ovest (?) del Sassolungo. Gli avvicinamenti e i tempi sono proprio quelli che dice il Cappellari?
di Raggio di Sole che si sa?

Della torre Innerkofler non ho sentito notizie, ma con l'alternarsi di caldo e freddo che c'è stato, le condizioni dovrebbero essere ottime. Le indicazioni della guida sono corrette.
Raggio di sole la hanno salita parzialmente già in dicembre, ma era incompleta. Col caldo in quota che c'è stato... bisogna andare a vedere... .
wn

Images: 1

Messaggioda valbelluna » ven feb 13, 2004 12:28 pm

wn ha scritto:
Antille ha scritto:...se sapete qualcosa delle condizioni di Mistica o Clean Gully alla Ovest (?) del Sassolungo. Gli avvicinamenti e i tempi sono proprio quelli che dice il Cappellari?

Della torre Innerkofler non ho sentito notizie, ma con l'alternarsi di caldo e freddo che c'è stato, le condizioni dovrebbero essere ottime. Le indicazioni della guida sono corrette.
Raggio di sole la hanno salita parzialmente già in dicembre, ma era incompleta. Col caldo in quota che c'è stato... bisogna andare a vedere... .

Caro wn, il forum tutto desidererebbe conoscere le condizioni AGGIORNATISSIME (al limite dello spessore centimetrico medio del ghiaccio per tiro) di Mistica e degli altri moderni canali dell'Innerkofler.
Allo scopo di evitare trasferte dagli esiti inaspettati o infruttuosi 8O , saresti così cortese di fornire codeste informazioni con allegate foto attuali (eventualmente da diverse prospettive) della succitata parete?
valbelluna

Messaggioda Mi » ven feb 13, 2004 12:56 pm

Due amici ci sono andati venerdì 6 feb.
Condizioni pessime ovvero pochissimo ghiaccio candele corte e staccate, forte inversione termica. E' passata una settimana.....
Mi

Messaggioda wn » ven feb 13, 2004 22:34 pm

valbelluna ha scritto:
wn ha scritto:

Caro wn, il forum tutto desidererebbe conoscere le condizioni AGGIORNATISSIME (al limite dello spessore centimetrico medio del ghiaccio per tiro) di Mistica e degli altri moderni canali dell'Innerkofler.
Allo scopo di evitare trasferte dagli esiti inaspettati o infruttuosi 8O , saresti così cortese di fornire codeste informazioni con allegate foto attuali (eventualmente da diverse prospettive) della succitata parete?

...va ben: gò capio.. vorà dir che me toca 'ndar su, vedar fin dove che rivo e dopo tasàr e nò dirghe gnente a nisùni! ...shhhh...sienzio... che bisogna tasàr... madaiiiii, ostia, permetterai che uno da firenze forse sia giustificato a domandare informazioni...
vabbè, mi no o sò a dir monae... eh! ...porta pasiensa...
wn

Messaggioda Feo » ven feb 13, 2004 22:37 pm

...ma allora è vero (come dice il Bellunese Positivo) che il buon wn da il meglio di se quando è arrabbiato :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Candela di Mistica

Messaggioda Bep » sab feb 14, 2004 0:32 am

Ste boniiii, non steve rabiar...
Speriamo invece che le condizioni ci siano presto, magari come l'anno scorso o un pò meglio per Anima Mundi.
Un abbraccio a Wn e in attesa dee condision, vardite ea candea de Mistica.
Ciao beppe
Immagine
Bep

Images: 193

Messaggioda Paolo Marchiori » sab feb 14, 2004 9:43 am

aaarrrgggg...che bel...perchè sono una ciofeca su ghiaccio? :cry:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda wn » sab feb 14, 2004 23:35 pm

Feo ha scritto:...ma allora è vero (come dice il Bellunese Positivo) che il buon wn da il meglio di se quando è arrabbiato :wink:

Nego assolutamente di essermi arrabbiato: parlavo solo in lingua agro-veneta... ovvero come mi esprimo abitualmente... :oops:
wn

Messaggioda Michele Bz » dom feb 15, 2004 7:50 am

Paolo Marchiori ha scritto:aaarrrgggg...che bel...perchè sono una ciofeca su ghiaccio? :cry:

..ma quale ciofeca, hai solo bisogno di stimoli.. :lol: :lol: ..tieniti pronto che se entra in condizione si parte all`attacco.. :wink:

wn ha scritto:Nego assolutamente di essermi arrabbiato: parlavo solo in lingua agro-veneta... ovvero come mi esprimo abitualmente... :oops:

...agro-veneta?.. :roll: ..da agricoltore veneto o da aceto veneto?.. :lol: :wink:
Michele Bz

Messaggioda Paolo Marchiori » dom feb 15, 2004 9:41 am

Michele Bz ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:aaarrrgggg...che bel...perchè sono una ciofeca su ghiaccio? :cry:

..ma quale ciofeca, hai solo bisogno di stimoli.. :lol: :lol: ..tieniti pronto che se entra in condizione si parte all`attacco.. :wink:

Mistica è uno stimolo non da poco.. :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda quilodicoequilonego » dom feb 15, 2004 22:03 pm

Mi ha scritto:Due amici ci sono andati venerdì 6 feb.
Condizioni pessime ovvero pochissimo ghiaccio candele corte e staccate, forte inversione termica. E' passata una settimana.....

...ci sono stato oggi e non abbiamo combinato un tubo... ma perchè un mio amico non stava bene e abbiamo dovuto tornare indietro... pero' io ghiaccio ne ho visto molto poco (anche se quelle sono un po' nascoste)...
...magari sbaglio, ma sulla montagna c'è pochissima neve, prima che arrivi a trasformarsi il vento l'ha spazzata via... io dubito che siano formate bene...
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Mi » mar feb 17, 2004 11:17 am

Ma allora non mi credete.... !!!

Leggete anche qua:

http://www.climbaa.it/climbaa/cas_news.jsp
Mi

Messaggioda quilodicoequilonego » mar feb 17, 2004 14:05 pm

[quote="Mi"]Ma allora non mi credete.... !!!

...quella l'avrei provata anch'io...ma il mio socio ha detto "non vale la pena" :evil:
...non serve scendere fino al Vicenza, è abbastanza vicina quando si è scesi dalla forcella (sulla sinistra faccia a valle, le altre sono sulla destra ma non si vedono).
...ma dicono che le altre (quelle di 500m) non ci sono...
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 17, 2004 19:25 pm

Mi ha scritto:[b]Ma allora non mi credete.... !!![/b]

No, non ti crediamo.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda quilodicoequilonego » ven feb 20, 2004 17:32 pm

...allora Bep... la situazione al Sassolungo ? Ci sei andato ?
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Re: Candela di Mistica

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mar 17, 2004 15:19 pm

Bep ha scritto:Ste boniiii, non steve rabiar...
Speriamo invece che le condizioni ci siano presto, magari come l'anno scorso o un pò meglio per Anima Mundi.
Un abbraccio a Wn e in attesa dee condision, vardite ea candea de Mistica.
Ciao beppe
Immagine

...se il tempo rimane buono, saranno fattibili per domenica ?
...o serviranno le pinne ? :roll:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mar 17, 2004 18:19 pm

...ca@@o Bep, quando servi non ci 6 mai :cry:
(...anzi, quella foto inganna parecchio, in realtà la cascata è molto + verticale :roll: )
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni