RADUNO GARA ICE RAVE FESTA DEL GHIACCIO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

RADUNO GARA ICE RAVE FESTA DEL GHIACCIO

Messaggioda Bep » mar mar 02, 2004 17:37 pm

Ciao a tutti, questo fine settimana, ai Serrai di Sottoguda, si svolge una competizione che assegnerà il titolo assoluto italiano e sarà di tipo Boulder su 18 itinerari. La sera di sabato, ci sarà probabilmente o una arrampicata notturna illuminata dalle fotoelettriche o una serata con proiezione di Francesco cappellari e successiva festa.
La gara sarà aperta a tutti, e si avrà modo di scalare sia sabato che domenica indipendentemente dalla bravura o posizione in classifica.
Per quanto riguarda l'iscrizione e ritiro gadget, si può effettuare direttamente sabato mattina entro le ore 09.00 presso l'albergo "La Montanara" di Sottoguda. Il costo varia dalle 20 € (per soci F.I.A.R.) alle 26 € (non soci).
Speriamo di vederci in tanti. Ciao a tutti Beppe
Bep

Images: 193

Messaggioda BAT » mer mar 03, 2004 11:03 am

No, pian! Vuoi dire che tutte o quasi le cascate di Sottoguda sono monopolizzate, sia sabato sia domenica, dalla gara? Fatalità!

Già che ci sono, sai dirmi, come mia alternativa, com'è la cascata "sentiero dei Navahos"? nella zona di Cencenighe? Grazie mille!
BAT

Images: 36

Sentiero dei navahos

Messaggioda Bep » mer mar 03, 2004 14:20 pm

Ciao, ti confermo la monopolizzazione della valle per il fine settimana, ma cmq, esiste la possibilità di scalare, in quanto Francesco Cappellari porterà in giro la gente in concomitanza al meeting in valle. Per quanto riguarda il Sentiero dei Navahos, io sono passato Domenica e mi sembrava fattibile. Ciao Beppe
Bep

Images: 193

Re: Sentiero dei navahos

Messaggioda valbelluna » mer mar 03, 2004 16:58 pm

Bep ha scritto:Ciao, ti confermo la monopolizzazione della valle per il fine settimana, ma cmq, esiste la possibilità di scalare, in quanto Francesco Cappellari porterà in giro la gente in concomitanza al meeting in valle. Per quanto riguarda il Sentiero dei Navahos, io sono passato Domenica e mi sembrava fattibile. Ciao Beppe

Ma cazzarola, la se a sempre ciamà "Cascata de Cencenighe" e ben prima che el to paesan decidesse che l'era ora de nominarla diversamente, tale sentiero dei...! Ma cossa centreli 'sti indiani, dio bel!
'A me fe Spavento tosat
valbelluna

Messaggioda Feo » mer mar 03, 2004 17:09 pm

valbelluna ha scritto:Ma cazzarola, la se a sempre ciamà "Cascata de Cencenighe" e ben prima che el to paesan decidesse che l'era ora de nominarla diversamente, tale sentiero dei...! Ma cossa centreli 'sti indiani, dio bel!
'A me fe Spavento tosat

Voglia di americanizzare anche queste?? :evil:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mar 03, 2004 20:12 pm

valbelluna ha scritto:Ma cazzarola, la se a sempre ciamà "Cascata de Cencenighe" e ben prima che el to paesan decidesse che l'era ora de nominarla diversamente, tale sentiero dei...! Ma cossa centreli 'sti indiani, dio bel!
'A me fe Spavento tosat

Dovresti saperlo che "ah! che spavento" ha sempre pubblicato come sue le cascate su cui non trovava tracce di predecessori, quali cordini lasciati, moschettoni, spit inutili... .
Daltronde è noto che un tempo (anni di fame!) si cercava di portar giù più materiale di quanto non si avesse alla partenza, mentre ora si fa la gara a lasciarne... .
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda BAT » gio mar 04, 2004 0:24 am

Beh, per il nome... in effetti mi chiedevo anch'io il motivo... E, in questo caso, bisogna anche dare ragione a "Valbelluna".
Il nome l'ho trovato sia sulla guida di Cappellari sia su un'altra di cui non ricordo gli autori, se non il titolo: "H2O".

La fattibilità che diceva... oddio non ricordo... forse "Bep"... immagino sia riguardo al ghiaccio... ma...
Ma con tutta 'sta neve che è caduta giù... ahi ahi! credo che sia meno fattibile per il discorso rischio valanghe. Che ne dite? E poi si riesce a trovare ugualmente il sentiero, soprattutto dopo il ponte? Thanxxx!!!
BAT

Messaggioda valbelluna » gio mar 04, 2004 8:24 am

Drugo Lebowsky ha scritto:Daltronde è noto che un tempo (anni di fame!) si cercava di portar giù più materiale di quanto non si avesse alla partenza, mentre ora si fa la gara a lasciarne... .

mi el materiale lo porte in do anca unqoi.
ciao tosatt
valbelluna

Messaggioda kelly » gio mar 04, 2004 13:05 pm

BAT ha scritto:Beh, per il nome... in effetti mi chiedevo anch'io il motivo... E, in questo caso, bisogna anche dare ragione a "Valbelluna".
Il nome l'ho trovato sia sulla guida di Cappellari sia su un'altra di cui non ricordo gli autori, se non il titolo: "H2O".

La fattibilità che diceva... oddio non ricordo... forse "Bep"... immagino sia riguardo al ghiaccio... ma...
Ma con tutta 'sta neve che è caduta giù... ahi ahi! credo che sia meno fattibile per il discorso rischio valanghe. Che ne dite? E poi si riesce a trovare ugualmente il sentiero, soprattutto dopo il ponte? Thanxxx!!!

MUUUUUUU-MAH-BOH?
... ti lodi di aprire vie, di inventare groppi e balle varie, sei di Padova e non di Inculoalmondo e non sai come possano essere le condizioni a Cencenighe???
Ma ci vai in montagna???

Comunque sta tranquillo da sopra la cascata non scarica un cavolo...devi solo scavarla un pò fuori dalla neve, ma neanche più di tanto...
Il sentiero lo hanno sempre trovato tutti anche prima dell'uscita della guida: magari si sbaglia e si torna indietro e lo si riprende; le giornate ormai sono lunghe e prima di sera puoi permetterti di sbagliare tante volte... .
Dai che ce la fai!

MUUUUUUUUUU-VAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
kelly

Images: 3

Messaggioda valbelluna » gio mar 04, 2004 13:11 pm

A me fe Spavento tosat!
valbelluna

Messaggioda Redpoint » gio mar 04, 2004 14:32 pm

effettivamente volete mettere la soddisfazione di partire alla ricerca di una cascata... con la macchina percorrere la valle scrutando i pendii da una e dall'altra parte.. fermarsi, scendere e guardare meglio...
guardarsi un'attimo negli occhi con il socio... e poi... n'duma..
pensare a come diavolo fare ad arrivargli di sotto... di sentiero o pista neanche a parlarne... è nevicato da poco...
le ciaspe lasciate a casa appese sopra al camin..
le bestemmie ad ogni caduta... le imprecazioni per dover tornare indietro perchè... mi sa che l'abbiamo passata...

fermarsi un momento sotto... grattandosi la testà...e dicendo..."bah.. c'è più acqua che ghiaccio... ma magari... "...
si sale... emozionati come non mai... e superato il primo salto..una serie di bestemmie avvisa il socio che c'è pure una bella catena Raumer...
ed io che pensavo fosse "nostra"...

Red.
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda BAT » gio mar 04, 2004 16:23 pm

ohhhhhhhh myyyyyyyyy Godddddddddd!
Lo so, lo so, certi pensieri che mi vengono in mente dovrei tenermeli per me.

I fatti sono due:
1) Sabato vorrei portar con me la morosa che non ha certo voglia di farsi un'ora di sentiero (valutazione estiva) mettendoci 2 ore. Preferirebbe andare altrove. Quindi, per scegliere le cascate devo valutare anche questo!
2) Il discorso ghiaccio è legato anche al discorso avvicinamento. Se il ghiaccio è ottimo, la c'è una montagna di neve da pestare, allora ecco che bisogan cambiare la tabella di marcia, magari alzandoci un'ora e mezzo prima.

Tutto qui.

So anch'io che troppe informazioni uccidono l'avventura, ma... avete ragione voi, mi sono lasciato prendere dalla mano...
Mi perdonate?
BAT

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 04, 2004 17:48 pm

BAT ha scritto:Mi perdonate?

No :!:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda BAT » gio mar 04, 2004 23:56 pm

Che umani che sieteeeee!!!
BAT

Messaggioda Siloga66 » sab mar 06, 2004 2:15 am

Per chi va a Sottoguda, ocio che ieri l'è arivà dove lavoro un fax con scritto che il Fedaia da oggi (ven.05) el verà chiuso per "bonifica valanghe".Anche domenica scorsa l'era chiuso (ma son passà lo stesso). Però staòlta me sa che l'è proprio chiuso del tuto.Per cui penso l'è meio venir da S.Pellegrino o da Agordo.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mar 08, 2004 9:35 am

...l'avete fatto il raduno ? Com'è andata ? Che tempo... :?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni