Breithorn Invernale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Gabbiano1981 » gio gen 03, 2013 17:23 pm

Non ho foto dei crepacci, chiedero' al mio socio se ne ha fatta qualcuna.

Anche se a dirvela, piu' che un forum dove condividere informazioni e uscite e' diventato un tribunale.
La prossima volta staro' ben attento a quello che scrivo, documentero' tutto con delle foto precise e dettagliate di ogni centimetro, cosi da non imbattermi in piccoli uomini in cerca di streghe.

Con questo vi saluto, vado a lavorare che ho gia' cazzeggiato abbastanza.
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Avatar utente
Gabbiano1981
 
Messaggi: 150
Images: 4
Iscritto il: ven giu 17, 2011 13:58 pm

Messaggioda Fitman » gio gen 03, 2013 18:15 pm

Gabbiano1981 ha scritto:Con questo vi saluto, vado a lavorare che ho gia' cazzeggiato abbastanza.

Stai attento........che non si apra una crepa nell'asfalto!

Non è una questione di crepi o non crepi, di credere o non credere, è una questione di ipocrisia, punto e basta!

Ho espresso il mio pensiero. :smt021

Ciao :smt109
Fitman
 
Messaggi: 248
Images: 1
Iscritto il: sab dic 03, 2011 22:44 pm
Località: provincia di Verona

Messaggioda genovadiscus » gio gen 03, 2013 20:32 pm

Ho la sensazione che Fitman qualche crepo lo abbia nel cranio.... questo mondo è ormai fatto così... pieno di sconosciuti che si permettono di offendere chiunque....magari sono alpinisti fenomenali ma uomini da poco
genovadiscus
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 21, 2009 18:09 pm

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio gen 03, 2013 20:42 pm

il Duca ha scritto:Ok Bruno, può anche darsi che il Gabbiano non sappia distinguere un crepaccio. Ma è ben diverso dire che si sia inventato una scusa per battere in ritirata.


personalmente non metto in discussione la buona fede di nessuno ma non si può neanche dire che gabbiano sia realistico nel descrivere il ghiacciaio che porta al Breithorn...(come le foto confermano...)

"...il ghiacciaio è un labirinto..."

qualunque alpinista che frequenti regolarmente ghiacciai alpini lo legge in modo ben differente da quello...altrimenti la super classica traversata helbronner-midi cos'è?

comunque pace e bene e un 2013 di salite soddisfacenti a tutti... :wink:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda il Duca » gio gen 03, 2013 21:11 pm

Sono d'accordo, conosco il ghiacciaio del Breithorn e faccio fatica anch'io ad immaginarmelo come un labirinto di crepacci, soprattutto in Dicembre. Avevo infatti espresso anch'io la mia perplessità e certo la parola "labirinto" è ovviamente esagerata.
Ma da qui a dire che il Gabbiano abbia dovuto trovare una scusa per la sua ritirata, mi sembra un'accusa gratuita. Tanto più che non doveva giustificare agli sponsor la mancata conquista del Nanga Parbat, ma se proprio c'era motivo di nascondere la "vergogna" poteva benissimo evitare il suo post che tanto nessuno gli chiedeva resoconti.
Detto questo penso che il Gabbiano si sia spaventato per qualche presunto crepaccio e abbia fatto dietrofront, niente di male. E poi in fondo chissenefrega, sono belle le foto e bon: mica si sta trattando della presunta prima salita del Torre.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4045
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda Gabbiano1981 » ven gen 04, 2013 12:57 pm

Labirinto di crepacci? Ma non l'ho mai detto ragazzi, leggete bene il report, cmq la prossima volta foto senza report cosi ognuno le interpreta come vuole e non si crea nessun tipo di "uomini e donne" gratuito e senza senso.

I crepacci mi terrorizzano, se qualcuno non ha questa paura non so se sia un pregio od un difetto, ma questo lo lascio scegliere a lui. Che mi piaccia usare parole forti per descrivere le uscite, concedetemelo ma arrivo dai libri di Bonatti e compagni e adoro scrivere romanzi, quello che mi fa pensare e' che in molti post si alzino polveroni , quando chi posta un report o delle foto, ha solo la voglia di condividere con altri appassionati le sue "avventure", se poi, qui , per "avventure" bisogna per forza scalare il bianco dalla parete piu' difficile o chiudere una 8c senza magnesite, allora non faccio parte di questa comunita'. E' proprio vero che ognuno interpreta le parole a modo suo, ma che ci sia sempre qualcuno che piuttosto che darti del troppo - previdente ci sta anche del fifone, ma che ti dia dell'imbroglione e macchiavellicamente anche del manipolatore ed ipocrita...ma dai ma dove stiamo andando.
Questo e' quello che mi fa rimanere male, che poi c'e' chi dice che il ghiacciaio lo fa saltellando e chi lo fa in punta di piedi ma cosa importa, l'importante e' divertirsi e leggere delle emozione altrui tutto il resto e' aria-fritta non credete?

Buona giornata a tutti.
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Avatar utente
Gabbiano1981
 
Messaggi: 150
Images: 4
Iscritto il: ven giu 17, 2011 13:58 pm

Messaggioda n!z4th » lun gen 07, 2013 15:35 pm

Per me han passato una bella giornata a divertirsi.

E l'hanno condiviso con noi, magari impegnati al pc al lavoro o tra mille pranzetti natalizi, regalandoci qualche bella immagine.

Che altro c'è da dire?
beati loro dunque.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Mezza1983 » sab gen 19, 2013 14:02 pm

Condivido in tutto l'ultimo messaggio di Gabbiano,

sono salito ieri al Breithorn occ. Arrivato come lui alle 10 a plateu rosà, il ghiacciaio penso di aver capito cosa intendesse per "labirinto", lastroni da vento di diversi spessori (fino a 50 cm di gradini) e consistenze. Ma se con gli sci è puro divertimento trovarsi in discesa la via da seguire, penso che a piedi possa essere un incubo, anche perchè ho spallato una cinquantina di metri per tornare alla Gobba di Rollin e ho visto cosa significa.

Comunque ieri giornata incredibile -18 a plateu rosà, ma zero vento e sole che spaccava le pietre e non si sentivano. Crepacci zero, croste da vento durissime, si sciava meglio fuori pista che in pista. Anche la terminale completamente chiusa.
Giornata veramente ideale e zero persone in giro. Ero l'unico.

Un saluto a tutti
Avatar utente
Mezza1983
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 27, 2012 13:38 pm
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.