??? vie di roccia su nord marmolada - penia ???

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

??? vie di roccia su nord marmolada - penia ???

Messaggioda matofaungato » gio set 13, 2012 15:21 pm

che vie ci sono sulla nord della marmolada, sulla cresta rocciosa tra la normale e il canale nord?????
si vedon le linee di salita su questo schizzo...

Immagine
matofaungato

Images: 5

Messaggioda VECCHIO » lun set 24, 2012 17:39 pm

Quelle son le vie chiamate giringiro classiche, son numerate ?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Siloga66 » gio set 27, 2012 8:54 am

Mah. Solo quella che sale lo spigolo destro di quell'evidente triangolo roccioso è una via di roccia (mi sembra di secondo grado o pco più) le altre sono vie di neve/ghiaccio che normalmente in inverno si fanno in giù e con gli sci ai piedi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda bru » ven set 28, 2012 15:16 pm

Siloga66 ha scritto:Mah. Solo quella che sale lo spigolo destro di quell'evidente triangolo roccioso è una via di roccia (mi sembra di secondo grado o pco più) le altre sono vie di neve/ghiaccio che normalmente in inverno si fanno in giù e con gli sci ai piedi.

quella a destra nn e' la ferrata?
bru

Messaggioda Siloga66 » gio ott 18, 2012 9:28 am

bru ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Mah. Solo quella che sale lo spigolo destro di quell'evidente triangolo roccioso è una via di roccia (mi sembra di secondo grado o pco più) le altre sono vie di neve/ghiaccio che normalmente in inverno si fanno in giù e con gli sci ai piedi.

quella a destra nn e' la ferrata?

Non intendevo la cresta ovest (ch appunto è la ferrata) ma la crestina destra di quel triangolo roccioso più in basso.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda matofaungato » gio ott 18, 2012 11:56 am

mi ero dimenticato di rispondere...
sono andato su a settembre a trovare il gestore di punta penia che conosco.
il quale mi ha detto che quest anno sicuro la via è stata salita una volta da un cliente con guida. ma lui non sa come sia la via. a vederla cosi dovrebbe essere mica tanto banale anche perché la roccia è compatta e liscia, quindi i gradi non son certo bassi secondo me...
matofaungato

Images: 5

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni